I Forum di Amici della Vela
Software Dove Navigare - Bolina - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Software Dove Navigare - Bolina (/showthread.php?tid=31944)



Software Dove Navigare - Bolina - carcat - 01-09-2009 19:36

Ho preso in edicola il POrtolano 'Dove Navigare' di Bolina, ed in allegato il CD-Rom con il software di navigazione, mi sembra carino...

qualcuno di voi ci ha già smanettato?


Software Dove Navigare - Bolina - Butler - 01-09-2009 20:45

E' un buon prodotto, se consideri che hai tutto per circa 10 euro ... .


Software Dove Navigare - Bolina - frances82 - 01-09-2009 21:24

Quest'anno è stato rinnovato. Per la cartografia uso altri programmi pero'.. Il portolano mi sembra ben fatto.


Software Dove Navigare - Bolina - elan 333 - 02-09-2009 02:12

funziona benissimo
nessun problema
consigliato


Software Dove Navigare - Bolina - Velavagando - 02-09-2009 02:29

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da frances82
Quest'anno è stato rinnovato. Per la cartografia uso altri programmi pero'.. Il portolano mi sembra ben fatto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Conoscete programmi free (anche sotto linux)?

So cosa state pensando... BlushBlush

B.V.


Software Dove Navigare - Bolina - Giorgio - 02-09-2009 04:15

IO ce l'ho installato come software di navigazione....otttimo...a Reggio Emilia poi sono gentilissimi


Software Dove Navigare - Bolina - Sanata - 02-09-2009 04:32

personalmente lo sto usando e è lo trovo soddisfacente ciao


Software Dove Navigare - Bolina - carcat - 02-09-2009 18:19

in effetti, per 10 euro, il rapprto prezzo/prestazioni è davvero straordinario....

bella la cartografia nelle zone 'visibili'...


Software Dove Navigare - Bolina - zandro - 02-09-2009 22:32

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
avevo quello di qualche anno fa, come ti anno detto, visto il costo, utile. Adesso però sono passato al mac e non gira....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
stesso problema.... lo stavo per comprare, prima ho provato il vecchio cd sul mac e non gira.
Anche il nuovo è solo x pc?


Software Dove Navigare - Bolina - pippu2007 - 03-09-2009 01:50

Smiley14Smiley14


Software Dove Navigare - Bolina - Giorgio - 03-09-2009 03:39

Ue' non costa 10 euro quello vero...io ho preso il blocco gps e le carte vere...il tutto interfacciato con antenna Raymarine collegato al pc.


Software Dove Navigare - Bolina - dru - 03-09-2009 05:07

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Ue' non costa 10 euro quello vero...io ho preso il blocco gps e le carte vere...il tutto interfacciato con antenna Raymarine collegato al pc.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao,
quanto ti è costato il tutto?
come ti trovi?


Software Dove Navigare - Bolina - Giorgio - 03-09-2009 05:14

Mi trovo benissimo e l'ho comperato molti anni fa all'epoca eravamo ancora in lire forse....mi pare 1.200.000 lire...oggi penso sia sui mille euro...basta scrivergli e te lo dicono


Software Dove Navigare - Bolina - murri - 03-09-2009 16:57

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zandro
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fabiseb
avevo quello di qualche anno fa, come ti anno detto, visto il costo, utile. Adesso però sono passato al mac e non gira....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
stesso problema.... lo stavo per comprare, prima ho provato il vecchio cd sul mac e non gira.
Anche il nuovo è solo x pc?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

beh, basta usare VmWare Fusion che fa girare sotto Mac tutto (o quasi) quello che gira sotto PC...lo uso normalmente


Software Dove Navigare - Bolina - dedosailor - 03-09-2009 17:45

Suggerimento, ahimè solo per chi possiede un iPhone: vi potete scaricare da iTunes per 10€ la carta del mediterraneo con il sw di navigaione della Navionics che incorpora molte ( non tutte) le funzionalità di un chart plotter. Io l'ho usato intensivamente questa estate ( anche per lavoro)e devo dire che svolge egregiamante il suo compito.