I Forum di Amici della Vela
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 (/showthread.php?tid=37432)

Pagine: 1 2 3 4 5


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - davide brambilla - 03-03-2014 01:38

Io ho il 39 di Jezequel e ne son contento. Anch'io ci sto facendo molti lavori (copro i costi suonando la chitarra per strada).
Devo dire però che per quanto leggo il 41 mi intrippa parecchio!


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - vaipermare - 14-04-2014 00:42

Scusatemi, manco da molto, sono colpevole, Marila gode ottima salute come immagino le sorelle. Ora ha vele tutte nuove, pozzetto di teak nuovo, tappezzerie interne nuove e purtroppo sto cambiando tutte e tre le batterie. Nella specie ho fatto un genoa nuovo a bugna alta che ha reso più comode le mie navigazioni consentendo la visibilità sottovento e la velocità a vela non mi sembra cambiata, anzi con vento forte di bolina mi sembra più equilibrata.


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - masquar - 05-07-2014 17:04

Salve a tutti,

mi aggiungo a voi perché, dopo aver venduto un Oceanis 361, sono da poco diventato armatore di un Grand Soleil 41, n°33 del 1984. Tempo fa ho avuto modo di parlare con Pegaso e chiedergli consigli prima dell'acquisto.
Barca fantastica, dolce sull'onda come non avrei immaginato (soprattutto venendo dall'Oceanis 361). Ci sono alcuni lavoretti da fare ma ne sono molto felice.
Tempo fa ho provato a contattare sia emme238 (info sul tendalino) che vaipermare per alcuni consigli ma forse le mail non sono arrivate. Proverò direttamente qui.
Appena ho qualche foto decente la posterò.

Intanto un saluto a tutti e buon vento!
Massimo

P. S. Ma poi il Club facebook é stato aperto?


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - ITA-16495 - 10-07-2014 08:08

Sappi che anche il cantiere del pardo, direttamente o attraverso la rete dei suoi dealer, e' in genere molto disponibile a dare supporto. Li ho contattati tre volte con delle domande e tre volte mi hanno risposto. Il loro vecchio dedaler di riva di Traiano, quando dovevo montare i Winch per Gennaker-volanti, mi ha fatto avere il disegno del piano di coperta con le quote dei rinforzi di vetroresina.


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - masquar - 12-07-2014 20:04

Grazie per l'informazione Antonio. Io avevo chiamato al numero che avevo trovato sul loro sito ma mi avevano detto che del 41 non avevano più niente, consigliandomi di chiamare il Signor Ballanti della Pier 12 che aveva curato molte loro modifiche. Mi interesserebbe capire se e come mettere un bimini.
Proverò a ricontattarlo, sperando sempre in una risposta di emme238 :-)
Ciao
Massimo


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - emme238 - 12-05-2016 13:21

ciao ragazzi... scusate la curiosita', ma a velocita' medie a motore come siamo messi? Smiley48

mi spiego meglio, che motore / elica avete voi ? prestazioni ?

18

io, Mercedes nanni mb220 53 HP/3300 giri. L ho appena rettificato ma non me la sono fidata a cambiare paletta!! 2 pale fisse confermo e vado Avanti. Thumbsupsmileyanim sui 2900/3000 6.8/6.9 nodi +/- (brezza tesa tra i capelli).

Finito il rodaggio provero' a rompere il muro dei 3100.

Buona stagione a tutti


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - ilverococco - 16-05-2016 12:47

Volvopenta 40 HP, elica tripala abbattibile
Giri crociera consigliati dal produttore 2600, in realtà salvo qualche rarissima volta (direi una o due) mai fatti più di 2000/2100

a 2000 giri, mare calmo, carena pulita: 6,5 nodi "abbondanti" per un consumo di poco sui 2.4/2.7 lt/h


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - scornaj - 16-05-2016 15:39

Male! Accelera ! ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - eba - 16-05-2016 17:49

Barca molto bella
un armatore in nord adriatico mi farebbe fare un giro?
Sto cercando una barca simile, il pozzetto centrale mi piace tantissimo e questo modello di Grand Soleil che sarebbe il connubio perfetto tra due cose caratteristiche che sto cercando (pozzetto centrale e cantiere del pardo). Mi sono auto imposto come criterio la cabina armatoriale a poppa. Ho visto che c'e' un GS 45 in vendita a monfalcone ma e' fuori budget a meno che come al solito le richieste degli annunci siano gonfiate rispetto alle aspettative realistiche degli armatori... la barca di cui sono alla ricerca sarebbe un GS 42 ma in zona non ce ne sono.


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - eba - 17-05-2016 16:17

Ho visto 2 annunci sono barche che qualcuno conosce? Una in puglia una in liguria.
prezzi molto diversi...


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - eba - 18-05-2016 01:09

Questo spettacolo era a sistiana qualcuno sa che fine a fatto e se e' ancora in zona?
si chiama/va "matteo"
https://www.youtube.com/watch?v=oejO4BtibXs


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - ducalellenico - 18-05-2016 07:33

(18-05-2016 01:09)eba Ha scritto:  Questo spettacolo era a sistiana qualcuno sa che fine a fatto e se e' ancora in zona?
si chiama/va "matteo"
https://www.youtube.com/watch?v=oejO4BtibXs

Caspita, hai usato proprio il termine esatto, uno "spettacolo"! Complimenti all'armatore chiunque esso sia!


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - rachelebora - 20-05-2016 12:39

MA SECONDO VOI QUAL E' IL PREZZO GIUSTO PER UN GS41 DELL'85 BEN TENUTO?


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - davide brambilla - 20-05-2016 13:45

Barca "particolare": 45


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - rachelebora - 20-05-2016 14:41

Cosa intendi per "particolare"?


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - rachelebora - 20-05-2016 14:47

Mi spiego meglio: l'armatore di qs GS41 è una persona che conosco molto bene e so che ha fatto un'ottima manutenzione spendendoci tanti soldi...solo la coperta in teak gli è costata ca 20.000 euro. Per abbassare il prezzo devo motivare in maniera precisa...


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - eba - 20-05-2016 19:28

quale stai trattando se posso chiederlo?
Secondo me e' una barca con un mercato molto piccolo, quindi l'offerta deve tenerne conto... al di la' del "valore" intrinseco della barca. Se poi vuoi quella e solo quella e' un altro discorso


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - davide brambilla - 21-05-2016 08:57

Per particolare, intendo che non è conforme ai gusti attuali del mercato e quindi, come dice eba, ha un bacino molto ristretto di potenziali interessati.il che condiziona il prezzo.
Conosco il mercato Mercato dei Gs (ne ho uno). Ho sparato 45. Ho poi visto che su subito c'è n'è uno a 48 trattabili. Credo di averci preso.

Detto questo, se la barca e' a posto, addirittura con il teak nuovo sul ponte, ti piace e ritieni di tenerla a vita o comunque per tanti anni, considererei che barche così robuste e fascinose / se le fanno ancora / da nuove costano 300k.


Quindi se ne fossi innamorato sarei disposto a spendere qualcosa in più sul prezzo "di mercato"

In ogni caso non seguirei l'armatore nel ragionamento per cui la barca vale il suo prezzo più quanto egli ci ha speso per le migliorie. È' un ragionamento che notoriamente non è ammissibile nella nautica.


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - rachelebora - 21-05-2016 09:52

la barca non è visibile sui siti di vendita perché l'armatore non l'ha ancora messa in vendita!
io non sono innamorata del GS41, in particolare non mi piace la poppa, però mi sembra sia una barca solida, sicura, molto vivibile...in più, conoscendo l'armatore, so che storia ha la barca e questo mi rassicura...dopodiché non vorrei pagarla uno sproposito e per questo vi ringrazio dei vostri consigli...vi terrò aggiornati!


RE: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 41 - eba - 21-05-2016 11:07

Io ne ho approfondito uno qualche giorno fa (prima di mettere un'offerta su un 42) che sembrava molto onesto e senza lavori importanti da fare ma allo stesso tempo non tirato a puntino e senza ad esempio lo spoiler di poppa (che magari a qualcuno piace/serve a qualcun altro no) listato a 35k a cui avrei forse fatto un'offerta a 27k. Poi ho visto un 42 e buonanotte, il gs41 sembra una barca di un'altra era geologica, per quanto molto bella e decisamente piu rara di un 42 frers, che pero quota al doppio e quindi li entrano in gioco considerazioni anche di tipo economico.

Le cifre che son state fatte mi sembrano ragionevoli in base a quello che ho capito del mercato avendo approfondito una ricerca sui GS 41: da 25-30 a 40-45, che e' una forbice molto ampia come e' normale su barche di questa eta. Oltre i 45 non ha molto senso a mio avviso perche si entra nella zona di mercato di barche molto piu facili da vendere ed era per quello che dicevo prima che se ritieni sia la barca della tua vita potrebbe valere la pena avventurarsi su cifre piu alte solo se la barca ha gia attrezzature e caratteristiche che avresti comunque voluto aggiungere a quelle disponibili a prezzi inferiori.

Se fosse la barca denominata "Matteo" del video pubblicato pochi giorni fa in questa discussione io avrei offerto 45, tu puoi fare il paragone con quella che hai visto.