I Forum di Amici della Vela
vernice coperta. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: vernice coperta. (/showthread.php?tid=37773)



vernice coperta. - m.degio - 29-01-2010 00:15

cari amici,certamente qulcuno di Voi sarà esperto in verniciatura ed è a questo qulcuno che porgo il seguente quesito.qunto primq vorrei verniciare la coperta del mio Daimio 23 e mi chiedo:le superfici antiscivolo come rimangono tali dopo la verniciatura?
Ringrazio chi mi vorrà dare un consiglio e buon vemto a tutti
marco


vernice coperta. - SoulSurfer - 03-02-2010 02:34

in linea di massima l'antiscivolo perde efficacia quanta piu' vernice hai sopra (sempre che si parli di antiscivolo stampato)..
per ovviare al problema puoi seguire 2 strade:
o carteggi tutto e elimini l'antisdrucciolo stampato,e al momento della riverniciatura lo ripristini con una vernice apposita (kiwigrip o similare),creando precedentemente una maschera,con del nastro da carrozieri, sulla superficie in origine coperta dall'antisdrucciolo
oppure lavorando di fino e con una paglietta per i piatti,accuratamente rimuovere ogni strato di vernice da sopra l'antisdrucciolo e quindi riverniciarlo

puo' darsi anche che vista l'eta' della barca l'antisdr. possa essere comunque usurato e quindi convenga seguire il primo metodo

BV


vernice coperta. - m.degio - 04-02-2010 00:53

SoulSurfer,ti ringrazio per il consiglio relativo alla verniciatura dell'antiscivolo.Lo terrò in debito conto quando inizierò il lavoro.
Marco