I Forum di Amici della Vela
macgregor26 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: macgregor26 (/showthread.php?tid=38009)



macgregor26 - dante calderoni - 04-02-2010 00:26

ahimè convincetemi del contrario. è meglio il mio magnifico cbs 888 dell'82 che per andare a ponza da anzio mi da (se bastano) 8 ore di navigazione tra motore e vela, oppure questo nuovo macgregor 26 di cui si parla tanto bene su bolina di gennaio, che riesce a motore a raggiungere i 20 kn e a vela pare vada egregiamente, insomma per chi non la conosce è una barca americana carrellabile a deriva mobile di 7.87 mt. che monta a poppa un motore di 40/50 hp, ha 6 posti letto più tutto il resto, cucina, wc ecc.. chi ne sa qualcosa in più la discussione è aperta. in ultimo una domanda, ma per poter navigare con questo ibrido non basta più la mia patente oltre le 6 miglia di vela con motore aux.
grazie e b.v. a tutti


macgregor26 - carcat - 04-02-2010 00:35

Caro Dante,

se ne è parlato molto su questo forum, anche se il più accanito sostenitore non milita più...

cerca che trovi

non spaventarti...ci sono state discussioni agguerrite...peggio che sui Bavaria...


macgregor26 - dante calderoni - 04-02-2010 00:53

ti ringrazio per la risposta, ma non so come arrivare a leggere le precedenti discussioni nel merito, se potessi....
grazie


macgregor26 - clavy - 04-02-2010 01:01

Ciao, puoi inserire questa stringa di ricerca in google, tirerà fuori praticamente tutto ciò che riguarda mac gregor nel sito forum.amici...
Compresa questa discussione Big Grin

mac gregor site:forum.amicidellavela.it


macgregor26 - Giorgio - 04-02-2010 08:31

Mc Gregor....ma questo e' mica un sito di vela?????4242


macgregor26 - giove - 04-02-2010 14:36

e' ottima per passare sotto i ponti, e' ottima per spiaggiare. ma se tu pensi di andare a 15/20 kts a motore con l'albero su, sei un po' fuori strada. la sollecitazione che riceverebbe l'albero dovresti provare ad immaginarla. e poi prova a pensare di disalberare ogni volta che vuoi andare a motore. sono tutte cose da mettere in conto. di bolina, ha un notevole scarroccio, perche' ha una piccola deriva composta da una tavola di circa 30 cm. di larghezza e quando e' tutta abbassata, pesca 1.75 mt. vedi tu.ciao.
p.s. l'ho provata un anno fa circa a marina di ravenna. c'e' un mio resoconto su una delle discussioni, ma non chiedermi quale. quel giorno c'erano 10 kts di vento, ma non ricordo che mi impressiono'.


macgregor26 - dante calderoni - 05-02-2010 02:09

grazie per le risposte, ma in verità mi piacerebbe un parere serio da chi l'ha avuta o quanto meno l'ha provata, e poi come già detto se serve per questa una patente a motore o è sufficiente quella che ho di vela con motore aux. oltre le 6 miglia.
grazie


macgregor26 - Lanfranco - 05-02-2010 02:59

Io la ho avuta per un paio di anni
Contattami lanfrancoamorosini@alice.it
Tel 3487973014
A disposizione