I Forum di Amici della Vela
CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 (/showthread.php?tid=38843)

Pagine: 1 2 3


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - nicola1971 - 22-02-2010 08:02

Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - skipperfelice - 23-02-2010 14:57

Citazione:Messaggio di nicola1971
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Ciao io ne possiedo una due cabine due wc del 93.
barca veramente bella. plancetta apribile ok
motore da verificare (io ho un volvo penta 40 cv del 2005)
insomma ottima barca ma se vuoi storia e specifiche
scrivimi a coluos@tin.it (ho anche il depliant originale)

[hide][Immagine: 20109217191_GSoleil38_Plan4G.gif][/hide]


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - MrPendolo - 23-02-2010 16:21

E no, rendeteci partecipi della cosa... pure noi vogliamo conoscere i particolari.


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - cicciopettola - 25-02-2010 22:20

Citazione:skipperfelice ha scritto:
Citazione:Messaggio di nicola1971
Ciao a tutti gli ADV. Sto valutando l'acquisto di un GS 38, cosa ne dite? Opinioni di chi ne ha o ha avuta una?
Grazie, a presto!
Nicola
Ciao io ne possiedo una due cabine due wc del 93.
barca veramente bella. plancetta apribile ok
motore da verificare (io ho un volvo penta 40 cv del 2005)
insomma ottima barca ma se vuoi storia e specifiche
scrivimi a coluos@tin.it (ho anche il depliant originale)


ciao alessandro!
ti chiedo per piacere a nome del forum di postare qui in pubblico le info che possiedi, se ti fa piacere condividerle.. grazie.
d


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - nonnopeppe - 27-02-2010 01:38

ciao a tutti: io ne ho uno (38) dal 1992. Oltre al mediterraneo in lungo e largo, ci ho fatto andata e ritorno dal Brasile (antille,bermuda, azzorre) ed una altra con permanenza per 9 anni ai caraibi dal senegal a panama. L'anno scorso di nuovo Turchia e Grecia.Ora la barca è di nuovo a casa a Nettuno.Non do giudizi perchè mi sentirei come un nonno che parla del proprio nipote ma.....ci puoi andare dovunque e sempre in sicurezza se ben preparata.


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - MrPendolo - 27-02-2010 02:27

Citazione:nonnopeppe ha scritto:
ciao a tutti: io ne ho uno (38) dal 1992. Oltre al mediterraneo in lungo e largo, ci ho fatto andata e ritorno dal Brasile (antille,bermuda, azzorre) ed una altra con permanenza per 9 anni ai caraibi dal senegal a panama. L'anno scorso di nuovo Turchia e Grecia.Ora la barca è di nuovo a casa a Nettuno.Non do giudizi perchè mi sentirei come un nonno che parla del proprio nipote ma.....ci puoi andare dovunque e sempre in sicurezza se ben preparata.

Niente... come andare a Ponza.
Aspetta che vada in pensione pure io... poi vediTongueBig Grin


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Maro - 05-03-2010 06:12

Io sto ristrutturando completamente la mia.
Se ci sto spendendo sopra un mare di soldi un motivo ci sarà: non son riuscito a trovare la sostituta perchè alla fine mi piaceva sempre di più lei.
( tra parentesi è proprio quella in navigazione nel depliant ).
Due cabine e 2 bagni: per me è la versione più fruibile.


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - skipperfelice - 06-03-2010 02:08

ciao scusa la curiosita' : cosa stai ristrutturando?
Citazione:Maro ha scritto:
Io sto ristrutturando completamente la mia.
Se ci sto spendendo sopra un mare di soldi un motivo ci sarà: non son riuscito a trovare la sostituta perchè alla fine mi piaceva sempre di più lei.
( tra parentesi è proprio quella in navigazione nel depliant ).
Due cabine e 2 bagni: per me è la versione più fruibile.



CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Maro - 08-03-2010 07:21

Un po' tutto:
opera viva portata a gelcoat, rasatura pinna, trattamento preventivo antiosmosi, coppercoat, fazzolettatura sottovuoto con epoxy e stuoia orientata ( quasi scrimp) del controstampo e paratia maestra, rilaminatura delle zone della tuga, finestrini e pozzetto con zampe di gallina, sostituzione dei trasparenti dei passi d'uomo, verniciatura della coperta e del pozzetto non in teak e della colonna della ruota, rifacimento integrale del teak coperta, tuga e pozzetto, sostituzione strumenti, rifacimento imbottiti, lucidatura opera morta,revisione e modifica timone ( inserito ingrassatore sulla boccola ), sostituzione stopper e particolari ferramenta, modifica delle teste del trasto randa, modifica particolari interni e riverniciature, arretramento della porta della cabina di prua, reincollaggio tappezzeria con sostituzione della spugnetta sbriciolata con foglia di neoprene, controllo/sostituzione sartiame,albero e luci di via , revisione salpaancora.
Più qualcos'altro che non mi ricordo e qualcosa che salterà sicuramente fuori; della serie: visto che hai fatto 100 ( in effetti sarà ormai 400) non vorrai mica non fare....
Sono moribondo e dissanguato.
Fra un mesetto ( è da settembre che gira per capannoni ) dovrebbe ritornare in acqua e spero di esser più felice di adesso.


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - skipperfelice - 10-03-2010 00:40

MAMMA MIA!!!
scusa una ulteriore curiosità: che modifica ai apportato esattamente alla porta della cabina di prua?
p.s. ormai hai una barca nuova!
Citazione:Maro ha scritto:
Un po' tutto:
opera viva portata a gelcoat, rasatura pinna, trattamento preventivo antiosmosi, coppercoat, fazzolettatura sottovuoto con epoxy e stuoia orientata ( quasi scrimp) del controstampo e paratia maestra, rilaminatura delle zone della tuga, finestrini e pozzetto con zampe di gallina, sostituzione dei trasparenti dei passi d'uomo, verniciatura della coperta e del pozzetto non in teak e della colonna della ruota, rifacimento integrale del teak coperta, tuga e pozzetto, sostituzione strumenti, rifacimento imbottiti, lucidatura opera morta,revisione e modifica timone ( inserito ingrassatore sulla boccola ), sostituzione stopper e particolari ferramenta, modifica delle teste del trasto randa, modifica particolari interni e riverniciature, arretramento della porta della cabina di prua, reincollaggio tappezzeria con sostituzione della spugnetta sbriciolata con foglia di neoprene, controllo/sostituzione sartiame,albero e luci di via , revisione salpaancora.
Più qualcos'altro che non mi ricordo e qualcosa che salterà sicuramente fuori; della serie: visto che hai fatto 100 ( in effetti sarà ormai 400) non vorrai mica non fare....
Sono moribondo e dissanguato.
Fra un mesetto ( è da settembre che gira per capannoni ) dovrebbe ritornare in acqua e spero di esser più felice di adesso.



CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Maro - 10-03-2010 04:54

Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - skipperfelice - 11-03-2010 03:47

bene. guardando le foto dell'interno del comet ho capito.
In effetti se hai una due cabine due bagni è un'ottima scelta. in fin dei conti è il bagno in camera..
ma hai eliminato la paratia dove era alloggiata la porta?
quando ti sarà possibile perchè non posti un paio di foto?
e per il colore dei legni non ci sono difformità?
Ciao
Citazione:Maro ha scritto:
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.



CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Maro - 25-04-2010 20:58

No, spostavo la porta sulla maestra, facendoci la cornice.
Il cantiere d.P. mi ha sconsigliato ( boh ).
Quello però che mi ha fatto decidere è stato il prezzo dell'operazione: 1.600€
Come dire: ora siamo pieni di lavoro e sarebbe una rottura di Palla 8Palla 8, ti facciamo un'offerta inaccettabile; casomai se ne parla più avanti.
Ho capito l'antifona e momentaneamente addotterò, se sarà il caso, una tendina con dei bei motivetti marinareschi o le 100 posizioni e variazioni del kamasutra SmileBig GrinCoolWink


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - matteo11 - 26-06-2010 18:14

@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - skipperfelice - 28-06-2010 01:44

yes, lo posso fotocopiare a colori e spedire se ti interessa
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?



CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - matteo11 - 02-07-2010 06:21

anche scan copia via email,, non so se hai tempoSmile

Citazione:skipperfelice ha scritto:
yes, lo posso fotocopiare a colori e spedire se ti interessa
Citazione:matteo11 ha scritto:
@ avete davvero la copia del catalogo originale gs 38?



CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - skipperfelice - 08-09-2010 18:37

ciao, come sono andate le vacanze ? la barca e' ok?
saluti
Citazione:Maro ha scritto:
Fra un mesetto, al momento è ancora in capannone e stanno montando la coperta.
La porta della cabina di prua è sulla sua paratia, dopo il bagno, voglio portarla invece sulla paratia maestra ( come nel comet 38 ) per aumentare la privacy della zona di prua.



CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Maro - 16-09-2010 23:21

Citazione:skipperfelice ha scritto:
ciao, come sono andate le vacanze ? la barca e' ok?
saluti...
La barca è perfettamente rimontata e fa la sua porca figuraBig GrinCool ( e dà più di qualche soddisfazione quando ci si ingaggia per divertimento TongueTongue )
Purtroppo le vacanze sono state limitate perchè le operazioni finali di sistemazione sono infinitamente lunghe, volendole fare personalmente e per benino.
C'è ancora qualche regolazione sull'albero da fare, ma sono più sofisticherie che correzioni.
Fattostà che siamo partiti il 1° di agosto e la promessa era di rientro per il 15 ( siamo rientrati poi il 16 o 17.
Comunque brevi ma tutto è andato bene.
Di gran soddisfazione anche lo scendere in acqua e dare una pulita alla carena senza vedere nuvole di AV attorno.
Appena riesco a passare dal cantiere per farmi dare le foto, che hanno fatto prima di cominciare a togliere il teak, metterò in linea i passaggi salienti di tutta l'operazione.
In effetti mi sono accorto di aver costituito più una documentazione utile ( ma mai sufficiente poi ) al rimontaggio che alla documentazione ludica, ma cercherò di individuare le più panoramiche.


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - cicciopettola - 21-09-2010 21:38

qui la prova di SOLO VELA:
http://www2.solovela.net/immagini/pdfintegrale/04/F_SV20_GrandSoleil38_I.pdf

qui un sito dedicato ad uno splendido esemplare con molte foto ben fatte:
http://ilariaii.webs.com/

personalmente riscontro due difetti a questa barca, altrimenti splendida..
- un eccessivo pescaggio
- una ridotta autonomia dei serbatoi


CANTIERE DEL PARDO - IT - GS 38 - Maro - 29-09-2010 07:26

Qui il sito dell'Archema:

http://www.farvela.it

Direttamente a un po' di foto-cronistoria del refitting:

http://www.farvela.it/farvela/Refitting_2009-2010.html