I Forum di Amici della Vela
COMAR - IT - Comet 21 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: COMAR - IT - Comet 21 (/showthread.php?tid=40395)

Pagine: 1 2


COMAR - IT - Comet 21 - shein - 30-03-2010 05:08

quello portato primavera scorsa a Pescara (poco più che un proto) era discretamente chiodo ma aveva qualche attenuante... come vada ora non so.


COMAR - IT - Comet 21 - Gamble - 30-03-2010 15:20

sta migliorando sta migliorando..Big GrinBig GrinBig Grin


COMAR - IT - Comet 21 - antonio83 - 30-03-2010 19:48

certo magari messo a paragone degli altri mini.. ma a confronto con i cabinati 21 come il first 21 sarà, credo, molto più veloce


COMAR - IT - Comet 21 - Klaus - 30-03-2010 23:24

Citazione:antonio83 ha scritto:
certo magari messo a paragone degli altri mini.. ma a confronto con i cabinati 21 come il first 21 sarà, credo, molto più veloce
Beh, una berlina contro una spider, che dici, come finisce ? Il First è un gran bel barchino, ci puoi dormire dentro, ma pesa 1245 kg con 25,2 mq di vela. Il Comet è un derivone a chiglia fissa che pesa la metà ed ha più vela...Wink tant'è vero che la Comet i confronti li propone con Melges 20, H22, Laser SB3.
[hide][Immagine: 201033017238_TABELLA COMPARATIVA.jpg][/hide]


COMAR - IT - Comet 21 - shein - 31-03-2010 02:55

salvo sbatterlo nel mezzo di un primaverile minialtura e fargli fare pelo e contropelo con 4-6 nodi di vento anche da un nytec...Disapprovazione (scusate ma questa politica aziendale mi ha lasciato mooooolto perplesso)


COMAR - IT - Comet 21 - Mr. Cinghia - 31-03-2010 04:47

Sul sito ci sono parecchie foto e un bel video di Y&S. Bel barchino.


COMAR - IT - Comet 21 - LiberaMente - 31-03-2010 16:10

Se devo dire la verità non mi convince per niente ...
Carino, ma costa molto caro, non cammina tantissimo, e va in una nicchia di mercato dove ci sono già dei concorrenti fortissimi come il Melges 20 (caro, ma con un circuito monotipo lanciatissimo) e il laser sb2 (costa meno, ha una diffusione internazionale notevole e tanti canali commerciali).


COMAR - IT - Comet 21 - Klaus - 31-03-2010 17:34

Citazione:LiberaMente ha scritto:
Se devo dire la verità non mi convince per niente ...
Carino, ma costa molto caro, non cammina tantissimo, e va in una nicchia di mercato dove ci sono già dei concorrenti fortissimi come il Melges 20 (caro, ma con un circuito monotipo lanciatissimo) e il laser sb2 (costa meno, ha una diffusione internazionale notevole e tanti canali commerciali).
Già, anche se ha l'albero rotante in più non credo sia facile battere tale concorrenza, ne ha possibilità di 'nicchia' come il Meteor, proprio per il costo.
Resta comunque il fatto che è molto carino e che le prestazioni assolute non contano nei monotipi, altrimenti roba come lo Yngling non sarebbe nemmeno uscita dal cantiere...Smiley39
Bisognerà che Comar faccia una seria politica commerciale e promozionale della classe, altrimenti finisce come tantissimi altri monotipo, belli ma che non ballano...Sadsmiley


COMAR - IT - Comet 21 - Klaus - 31-03-2010 18:29

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Sul sito ci sono parecchie foto e un bel video di Y&S. Bel barchino.
Vecchia sola, tu ti riferisci sicuramente alla bionda che lo presenta...Tongue altro che al Comet !Big GrinBig GrinBig Grin


COMAR - IT - Comet 21 - Mr. Cinghia - 31-03-2010 21:23

Citazione:Klaus ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Sul sito ci sono parecchie foto e un bel video di Y&S. Bel barchino.
Vecchia sola, tu ti riferisci sicuramente alla bionda che lo presenta...Tongue altro che al Comet !Big GrinBig GrinBig Grin

Of course! Wink


COMAR - IT - Comet 21 - Mr. Cinghia - 31-03-2010 21:25

Citazione:Bisognerà che Comar faccia una seria politica commerciale e promozionale della classe, altrimenti finisce come tantissimi altri monotipo, belli ma che non ballano...Sadsmiley

Duretta fare monotipo. Tutti si fanno una barca e tutti vogliono lanciare la classe monotipo.

Meno classi... piu' barche. Saro' curioso di vedere qundo parte la classe... (se parte).

Cmq un giro ce lo farei sopra volentieri.Wink


COMAR - IT - Comet 21 - matteo - 31-03-2010 22:03

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Bisognerà che Comar faccia una seria politica commerciale e promozionale della classe, altrimenti finisce come tantissimi altri monotipo, belli ma che non ballano...Sadsmiley

Duretta fare monotipo. Tutti si fanno una barca e tutti vogliono lanciare la classe monotipo.

Meno classi... piu' barche. Saro' curioso di vedere qundo parte la classe... (se parte).

Cmq un giro ce lo farei sopra volentieri.Wink

A tal proposito questa è parte della mail che mi è appena arrivata da Comar:

'Caro Armatore,
grande novità quest’anno alla Comet Cup (7/9 maggio) !
La flotta arruola la piccola della famiglia, il Comet 21 One Design, per chi fosse interessato a noleggiarla, occasione da non perdere:
abbiamo ancora la disponibilità di due imbarcazioni'


COMAR - IT - Comet 21 - Mr. Cinghia - 01-04-2010 01:09

Citazione:'Caro Armatore,
grande novità quest’anno alla Comet Cup (7/9 maggio) !
La flotta arruola la piccola della famiglia, il Comet 21 One Design, per chi fosse interessato a noleggiarla, occasione da non perdere:
abbiamo ancora la disponibilità di due imbarcazioni'

...mentre la terza la stiamo costruendo. 4242

Quante ne hanno fatte?
Secondo voi se glielo chiedo me lo dicono?
Sarei curioso (ma senza polemica eh).


COMAR - IT - Comet 21 - Montecelio - 01-04-2010 02:34

Certo che con la Comar siete delle Comari!


COMAR - IT - Comet 21 - shein - 01-04-2010 02:38

credo ne abbiano fatte una trentina


COMAR - IT - Comet 21 - Ieio - 01-04-2010 03:55

Provata divertente e facile bella da vedere, con10 nodi plana velocità non so, 11 naviganti 18 in cantiere di cui molte già pronte


COMAR - IT - Comet 21 - Mr. Cinghia - 01-04-2010 04:15

bene bene mi fa piacere.
Se dovessi scegliere me la farei fae grigio metallizzato chiaro. Smiley14
Gennaker rosa.


COMAR - IT - Comet 21 - Gamble - 01-04-2010 04:44

grigio metallizzato è bellissima..se passo in cantiere te la fotografo..è già pronta..Big Grin


COMAR - IT - Comet 21 - Mr. Cinghia - 01-04-2010 04:48

sì, lei e' pronta... il mio direttore di banca un po' meno.


COMAR - IT - Comet 21 - lupo planante - 08-04-2010 19:10

io ho il gennaker rosa sul 4000... quello da allenamento, però42BlushBlushBlush