I Forum di Amici della Vela
restauro 4,80 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: restauro 4,80 (/showthread.php?tid=40720)



restauro 4,80 - mammallauro - 07-04-2010 04:08

Cercherò con poche parole di rendere l'idea del caso;Si tratta di un'open in vtr al quale era stata applicata una seconda 'pelle' alla carena incollata?????? alla vecchia vernice o antivegetativa. come faccio a saperlo?, semplice ho tolto tutti i 7-8 strati sovrapposti di vernice e antivegetativa intervallati da toppe in vtr incollate sempre alla meno peggio su vecchi strati di vernice. Insomma dopo circa 25 ore di lavoro con dischi al corindone di grana grossissima sono arrivato alla vtr originale. Ora dovrò riparare le falle, tenete presente che proprio oggi allargando una falla per la preparazione mi sono reso conto che fra i due gusci è stao posto all'origine un foglio di circa 3 mm. di compensato che ormai è talmente marcio che si sfalda al solo contatto con le dita. detto ciò ora dovrei passare al vero e proprio restauro. P.S. non è stata trattata con i piedi dai vecchi proprietari ma con gli zoccoli!!! se qualcuno può darmi qualche consiglio posso inviare le foto via mail perchè non riesco ad inserirle nel forum


restauro 4,80 - Guest - 07-04-2010 04:21

Perché apri un nuovo argomento?
Prendi il tuo intervento ed aggiungilo a quello precedente, con il tasto RISPONDI.. altrimenri é troppo dispersivo.
mandami le foto via mail, che le posto io... e cerco di fare un pò d'ordine nel thread....


restauro 4,80 - mammallauro - 07-04-2010 05:07

Ok! grazie ma come ho scritto da qualche parte è la prima volta che partecipo ad un forum quindi tutte le osservazioni per me sono preziose per imparare, come vedi ho già fatto tesoro dell'osservazione. Il primo problema delle foto è che non riesco a ridimensionarle. bene te le mando alla mail