I Forum di Amici della Vela
Gennaker e code O - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Gennaker e code O (/showthread.php?tid=41604)

Pagine: 1 2


Gennaker e code O - albert - 29-04-2010 00:41

Citazione:skipperVELA ha scritto:
Mi è stato fatto un preventivo dalla Elvstrom per un gennakar.
Forse non è male tenere nel nostro archivio per un eventuale confronto e per prossime offerte. Che ne dite?

Non mi sembra opportuno in una sezione tecnica DisapprovazioneDisapprovazione.

Fai aprire una sezione collegata al mercato o alle convenzioni.....oppure vi riempio pagine e pagine di pubblicità e preventivi SadSadSadSad...

Ciao

P.S. il gennaker da crociera con le misure indicate è di circa 80 mq.....tanto per precisare.....e se ha il cavo antitorsione.... è un code zero.....visto che siamo in argomento.


Gennaker e code O - albert - 29-04-2010 00:53

Citazione:tiger86 ha scritto:
o adesso si che ci siamo capiti e mi sono capito...Big Grin
quindi codice 0 ma non degli asimmetrici ma dei genoa.
Molto interessante il tuo intervento. Grazie

Sì, perchè ad esempio in Orc puoi avere l'A0 ( SMW > 75% SF) che è 'aggratis' tra gli spinnaker e contemporaneamente il C0 che sta nella sua tabellina a parte.


Gennaker e code O - tiger86 - 29-04-2010 02:28

Citazione:skipperVELA ha scritto:
Mi è stato fatto un preventivo dalla Elvstrom per un gennakar.
Forse non è male tenere nel nostro archivio per un eventuale confronto e per prossime offerte. Che ne dite?
Grazie per cercare di essere utile, ma ti invito a togliere quel preventivo o quanto meno coprire il logo del velaio.
Non mi sembra il caso in un forum di fare pubblicità e nemmeno di pubblicare un documento privato contrattuale emesso da una veleria ad un suo cliente.
Non va bene ne alla veleria ne a tutti noi.
Scusami ma non ci siamo.


Gennaker e code O - skipperVELA - 29-04-2010 03:34

Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Mi è stato fatto un preventivo dalla Elvstrom per un gennakar.
Forse non è male tenere nel nostro archivio per un eventuale confronto e per prossime offerte. Che ne dite?
Grazie per cercare di essere utile, ma ti invito a togliere quel preventivo o quanto meno coprire il logo del velaio.
Non mi sembra il caso in un forum di fare pubblicità e nemmeno di pubblicare un documento privato contrattuale emesso da una veleria ad un suo cliente.
Non va bene ne alla veleria ne a tutti noi.

Scusami ma non ci siamo.

Scusami, non credo di aver fatto pubblicità, chiedevo infatti agli amici cosa sembrava per la loro esperienza di tale prezzo e se fosse il caso di mantenere in un archivio i preventivi più interessanti (certo solo degli elementi più usati e veramente utili come vele, dotazioni di sicurezza ecc per non riempire inutilmente le schede con centinaia di accessori). Confrontando i preventivi si potrebbe rendere un servizio molto utile a tutti. Al limite si potrebbe escludere il logo dell'azienda lasciando solo le cifre e poi in un secondo tempo dichiararle in privato a chi ne fosse realmente interessato e ne fa richiesta.
Mi sembra oltremodo giusto il parere di Albert, (che sembra molto erudito in materia), di proporre nel forum un apposito spazio per paragonare i preventivi e così farne un utile strumento per tutti!
Il mio preventivo comunque è alla luce del sole, nel senso che non è confidenziale, senza alcun sconto (nonostante sia stato richiesto), è semplicemente di listino e pertanto non è soggetto ad alcuna norma sulla privacy.
La pubblicità se la farà chi potrà ottenere il miglior prodotto al miglior prezzo, Non ti sembra? Non sta a noi farla, anche perchè sarebbe contraria al nostro regolamento....

Comunque correggo il messaggio togliendo il nome della ditta e il documento del preventivo in attesa del parere degli altri.....


Un abbraccio affettuoso

Gianfranco


Gennaker e code O - tiger86 - 29-04-2010 17:02

Ti dimostri una persona seria.
Anch'io penso che la sezione preventivi da usare come archivio data base potrebbe essere utile
Ciao