I Forum di Amici della Vela
Armare da zero un' Alpa Brise - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Armare da zero un' Alpa Brise (/showthread.php?tid=41869)



Armare da zero un' Alpa Brise - oranesonopiuchesicuro - 04-05-2010 17:41

Buongiorno a tutti, spero che l' argomento non sia stato già trattato.

Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente.

Quanto costerebbe secondo voi armare uno scafo NUDO NUDO della barchetella i questione?! Grazie mille

Enrico


Armare da zero un' Alpa Brise - SoulSurfer - 04-05-2010 17:50

ti porto in esempio un lavoro analogo per un Alpa S:
vele: 1300€ (randa+fiocco,escl.spi)
cordame:100€ (comprese impiombature)
Rigging 250-350€ (una decina di strozza,4 clam cleats,2 bittine,una torretta scotta randa,3 bozzelli, tutto viadana)+trapezi e relativo hardware

spero che almeno l'albero,boma e tangone ci siano,cosi' come la deriva e il timone..

http://www.essemonotipo.it nel forum trovi tante info,la S e la Brise sono praticamente identiche


Armare da zero un' Alpa Brise - oranesonopiuchesicuro - 04-05-2010 18:10

grazie mille...nulla è veramente troppo....avevo trovato una brise su ebay solo scafo....ma se le cose stanno così non ne vale la pena...


ah complimenti per i lavori sulla tua beauty case...ho letto la discussione....Big Grin


Armare da zero un' Alpa Brise - SoulSurfer - 05-05-2010 19:04

Citazione:oranesonopiuchesicuro ha scritto:
grazie mille...nulla è veramente troppo....avevo trovato una brise su ebay solo scafo....ma se le cose stanno così non ne vale la pena...


ah complimenti per i lavori sulla tua beauty case...ho letto la discussione....Big Grin

le vele le trovi anche usate nei circoli di vela a pochissimo (magari non sono nuove di pacca ma fano ugualmente il loro lavoro)
cosi come puoi cercare su ebay tutta la ferramenta...
il cordame lo prendi al brico (io alcuni scottini li ho pagati 1/4 e sono ancora la')

comunque ti conviene cercare per una completa ma da rivedere, il brise lo trovi a 6-800€