I Forum di Amici della Vela
Consiglio x giubbotti salv.bambini - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Consiglio x giubbotti salv.bambini (/showthread.php?tid=41909)



Consiglio x giubbotti salv.bambini - manu75 - 05-05-2010 00:56

Ciao a tutti,qualcuno può consigliarmi un modello di giubbotto di salvataggio più pratico e sicuro per bambini età 2/3 anni 10/20kg
magari è reperibile in rete?
grazie
emanuele


Consiglio x giubbotti salv.bambini - nour - 05-05-2010 03:08

a stola e fatti apposta per bambini. on line trovi molti negozi(soprattutto inglesi) che ne hanno gran varietà.
per essere in regola con la normativa italiana dove è prevista la galleggiabilità di 150n per adulti, per i bambini è prevista di almeno 75n (circolare ministero dei trasporti del marzo 2009). questo ti consente di scegliere la galleggiabilità più adatta al loro peso.


Consiglio x giubbotti salv.bambini - umeghu - 05-05-2010 03:14

Citazione:nour ha scritto:
Verifica che abbiano i sotto-inguine.


Consiglio x giubbotti salv.bambini - manu75 - 05-05-2010 03:25

Citazione:nour ha scritto:
a stola e fatti apposta per bambini. on line trovi molti negozi(soprattutto inglesi) che ne hanno gran varietà.
per essere in regola con la normativa italiana dove è prevista la galleggiabilità di 150n per adulti, per i bambini è prevista di almeno 75n (circolare ministero dei trasporti del marzo 2009). questo ti consente di scegliere la galleggiabilità più adatta al loro peso.

ok grazie,voi dove vi tenete aggiornati con le normative?
e magari riesci a darmi l'indirizzo di qualche negozio?


Consiglio x giubbotti salv.bambini - stout - 05-05-2010 15:46

Io ho preso questo http://www.ilmarinaio.com/it/giubbotto-di-salvataggio-bambino-nemo-100-newton.html lo vorrei usare anche per fargli fare il bagnetto quando sono all'ancora, ma devo ancora provarlo, quindi puo essere che ho buttato via soldi..Smile.


Consiglio x giubbotti salv.bambini - Frappettini - 05-05-2010 15:49

prendilo con colori vivaci e/o personaggi dei cartoni familiari ai tuoi pargoli; è inutile che ti dica la ragione.


Consiglio x giubbotti salv.bambini - pol - 05-05-2010 16:05

guarda che abbiano anche maniglia sulle schiena/spalle per sollevarli, secondo me è importantissima!
Torna utile anche per tenerli in condizioni di equilibrio precario.


Consiglio x giubbotti salv.bambini - nour - 05-05-2010 16:08

Citazione:manu75 ha scritto:
Citazione:nour ha scritto:
a stola e fatti apposta per bambini. on line trovi molti negozi(soprattutto inglesi) che ne hanno gran varietà.
per essere in regola con la normativa italiana dove è prevista la galleggiabilità di 150n per adulti, per i bambini è prevista di almeno 75n (circolare ministero dei trasporti del marzo 2009). questo ti consente di scegliere la galleggiabilità più adatta al loro peso.

ok grazie,voi dove vi tenete aggiornati con le normative?
e magari riesci a darmi l'indirizzo di qualche negozio?


ti posso dire quali giubbotti ho per i miei tre figli 2 lalizas nemo 100n e da qualche giorno ho ordinato per l'ultima arrivata questo qui http://www.crew-safe.co.uk/acatalog/Baltic-Bambi-Baby-Lifejacket.html
come hanno già fatto notare, fondamentale la cintura sotto inguinale e la maniglia per il recupero.