I Forum di Amici della Vela
Luci di via con attacco per strallo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Luci di via con attacco per strallo (/showthread.php?tid=46715)



Luci di via con attacco per strallo - TeoV - 01-09-2010 21:10

Ciao a tutti!
Per caso, sapete se esistono delle luci di via a batteria con attacco per strallo e paterazzo?

Le vorrei usare sul mio Limit di 5 metri, sprovvisto per ora di impianto elettrico, nel caso in cui debba rientrare con il buio.

Grazie. Wink


Luci di via con attacco per strallo - pieros - 01-09-2010 21:19

Le ho viste su spraystore.it luci di navigazione a pile


Luci di via con attacco per strallo - Frappettini - 01-09-2010 21:23

regola 23, 3° cap.: le unità inferiori a 7 metri e di velocità massima 7 nodi possono mostrare un solo fanale bianco per 360° in tempo utile per evitare una collisione.

con una lampadina risolvi il tuo problema.


Luci di via con attacco per strallo - sailor13 - 01-09-2010 21:50

Citazione:Frappettini ha scritto:
regola 23, 3° cap.: le unità inferiori a 7 metri e di velocità massima 7 nodi possono mostrare un solo fanale bianco per 360° in tempo utile per evitare una collisione.

con una lampadina risolvi il tuo problema.
l'unico problema è come dimostrare, dopo, che tu l'avevi accesa in tempo utile...
SadsmileySadsmileySadsmiley


Luci di via con attacco per strallo - mckewoy - 01-09-2010 21:58

le uso anch'io, ma su pulpito e su arridatoio a poppa.
se vado a motore ne tiro uno da 360 serve anche per la fonda ) davanti all'albero quasi altezza crocetta che si vede per 225
quello per la fonda è una lanterna a petrolio fissata alla varea del boma


Luci di via con attacco per strallo - Frappettini - 01-09-2010 22:04

Citazione:sailor13 ha scritto:
l'unico problema è come dimostrare, dopo, che tu l'avevi accesa in tempo utile...
SadsmileySadsmileySadsmiley

se è per quello, 'dopo' avresti problemi ANCHE a dimostrare che avevi acceso le luci di via e coronamento.


Luci di via con attacco per strallo - ghibli4 - 01-09-2010 22:17

Molto interessante, l'uovo di Colombo. Ci stavo pensando questa vacanza perche' quando alzo il tender sulla spiaggetta di poppa mi copre la luce di via.


Luci di via con attacco per strallo - sailor13 - 01-09-2010 22:27

Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
l'unico problema è come dimostrare, dopo, che tu l'avevi accesa in tempo utile...
SadsmileySadsmileySadsmiley

se è per quello, 'dopo' avresti problemi ANCHE a dimostrare che avevi acceso le luci di via e coronamento.
io non vorrei avere problemi dopo, preferisco vedere ed essere visto per tempo, anche se prendo sonno durante la guardia o al timone o mi dimentico di accendere la luce...
Penso che di 'escrementi' che se ne vanno in giro a luci spente o in condizioni fisiche oltre i limiti ce ne siano troppi, meglio non rischiare. Poi può succedere lo stesso, ma prevenire è sempre meglio.


Luci di via con attacco per strallo - TeoV - 02-09-2010 03:10

Citazione:pieros ha scritto:
Le ho viste su spraystore.it luci di navigazione a pile

Grazie, viste. Smile