I Forum di Amici della Vela
Domanda da mezzo marinaio - rullafiocco scomparsa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Domanda da mezzo marinaio - rullafiocco scomparsa (/showthread.php?tid=48479)



Domanda da mezzo marinaio - rullafiocco scomparsa - fabcapone - 09-10-2010 01:29

Sono in fase decisionale tra 3 barche che visiterò e contratterò a breve, 2 sono un grand soleil 40 race e un grand soleil 37

queste montano uno strallo con tuff luff da regata e ovviamente sono senza rullafiocco...

considerando che la barca la useranno in crociera anche i miei genitori di una certa età, secondo voi si può installare un rullafiocco di quelli sottocoperta in modo da evitare anche di tagliare le vele?

magari dico una fesseria enorme, ma almeno cerco di arrivare un pò più preparato in sede di trattativa...

Grazie mille
fabio


Domanda da mezzo marinaio - rullafiocco scomparsa - anonimone - 09-10-2010 01:36

Se non c'e' lo spazio predisposto sotto non è facile (anche perchè ci sarebbe da modificare la landa).

Di sicuro ti costa meno modificare una vela (mica devi cambiarle tutte).

Più che altro, se non sei tanto esperto e la barca deve essere usata anche dai tuoi genitori in crociera, sei sicuro della scelta di una barca 'aggressiva' (che senza 8 persone in falchetta subito comoda non e')??

BV


Domanda da mezzo marinaio - rullafiocco scomparsa - fabcapone - 09-10-2010 01:49

Vedremo sulla scelta esatta, sarà ben ponderata, del resto in nomination ci sono anche 2 Paperini in versione cruise. Sicuramente ci sarà modo di fare un pò di regate. Un mio amico ha venduto la sua ma è rimasto l'equipaggio, quindi è per questo che cerco qualcosa di veloce.
La percentuale è 70 regata 30 crociera.
In ogni caso devo ancora vederle di persona, foto e pdf non bastano e secondo i broker è tutto 'fattibile'...

Intanto grazie mentre mi documento un pò

FC