I Forum di Amici della Vela
Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano (/showthread.php?tid=49882)



Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - cicciopettola - 10-11-2010 21:45

metto qui per avere più visibilità, poi spostiamo in 'restauri'

esperienze dirette con cantieri che offrono refitting 'chiavi in mano'?
sul genere... abito distante dal mare, quindi ti porto la barca in cantiere, nomino un responsabile e supervisore, diciamo un 'direttore lavori', e sulla base di un capitolato riportiamo la barca in auge.. (senza discutere di 'pezzi unici' e barche d'epoca, beninteso.. parlo di refitting integrale, non restauro propriamente detto!)

cercando con google ho trovato questi http://www.nauticadelgolfo.com/ ed in effetti sulla loro offerta è spiegato quel che interessa a me.. qualche esperienza diretta di ADV?

grazie
d


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - sonmì - 10-11-2010 22:08

se ne può parlare.
Ho conosciuto a Marano un maestro d'ascia veramente bravo (figlio d'arte) che però fa il pescatore per scarsità di lavoro.
Lui con il fermo pesca fa lavori in giro ... magari contattato per tempo potrebbe impegnarsi in qualche cosa di più impegnativo. So di lavori importanti che ha fatto su barche d'epoca ... di cui uno famoso a Marano perchè ha 'copiato' ex novo una barca che giaceva 'immersa nel fango'.


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - cicciopettola - 10-11-2010 22:15

Citazione:sonmì ha scritto:
se ne può parlare.

e parliamone di questo mastro d'ascia pescatore, no? Smile

mi passeresti il contatto in pvt? non è per me ma è importante


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - pek - 10-11-2010 22:52

Conosco a Viareggio. Se la distanza non è un problema ti fornisco volentieri il recapito.


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - sonmì - 10-11-2010 22:57

Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:sonmì ha scritto:
se ne può parlare.

e parliamone di questo mastro d'ascia pescatore, no? Smile

mi passeresti il contatto in pvt? non è per me ma è importante

nessun problema: quando lo vedo glie ne parlo ... sempre che questo 3D sia stato ispirato da qualcosa di concreto, altrimenti 'pour parler' non ha senso ... Smile


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - cicciopettola - 10-11-2010 22:58

Citazione:sonmì ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:sonmì ha scritto:
se ne può parlare.

e parliamone di questo mastro d'ascia pescatore, no? Smile

mi passeresti il contatto in pvt? non è per me ma è importante

nessun problema: quando lo vedo glie ne parlo ... sempre che questo 3D sia stato ispirato da qualcosa di concreto, altrimenti 'pour parler' non ha senso ... Smile


concretissimo. pour parler non si canta messa: vai sul mio blog e capisci... Wink


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - cicciopettola - 10-11-2010 23:06

Citazione:pek ha scritto:
Conosco a Viareggio. Se la distanza non è un problema ti fornisco volentieri il recapito.

considerando che il cantiere che avevo nominato sta a Spezia... accetto il recapito, grazie! Smile


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - cicciopettola - 10-11-2010 23:33

Citazione:Lorena ha scritto:
Davide se vieni al raduno,puoi parlare a quattrocchi con SonmìWink


lo so Lorena lo so.. e non solo con lui.
ma non riesco a confermare per il momento! Sadsmiley
vedremo più avanti sotto data...... Blush


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - skipperVELA - 11-11-2010 00:41

Citazione:Messaggio di cicciopettola
metto qui per avere più visibilità, poi spostiamo in 'restauri'

esperienze dirette con cantieri che offrono refitting 'chiavi in mano'?
sul genere... abito distante dal mare, quindi ti porto la barca in cantiere, nomino un responsabile e supervisore, diciamo un 'direttore lavori', e sulla base di un capitolato riportiamo la barca in auge.. (senza discutere di 'pezzi unici' e barche d'epoca, beninteso.. parlo di refitting integrale, non restauro propriamente detto!)

cercando con google ho trovato questi http://www.nauticadelgolfo.com/ ed in effetti sulla loro offerta è spiegato quel che interessa a me.. qualche esperienza diretta di ADV?

grazie
d

Scusa, se vuoi un aiuto più mirato, spiega meglio cosa intendi per refitting. Di quali lavori hai realmente bisogno?


Cantieri specializzati in refitting chiavi in mano - pegaso - 11-11-2010 01:31

Davide se hoi ben capito è un Alpa 12 70, porca l'oca e non mi dici niente, chiamami e ne parliamo