I Forum di Amici della Vela
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 (/showthread.php?tid=50717)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 02-04-2011 00:17

Infatti il tutto è partito dal basso prezzo del marchingenio. Comunque Scud se non erro del prezzo se n'è parlato nella prima pagina Big GrinBig Grin
Rimandato a settembre Big GrinBig Grin
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 03-04-2011 03:04

qualcuno esperto di tevere mi dice che è meglio dare egualmente l'antivegetativa.

il sistema serve per i denti di cane ma non per le alghe.

a fiume non ci sono i denti di cane ma di alghe a zibeffe.

non serve fare i test a fiume. il risultato è scontato. bisogna farlo a mare

lo stesso mi dice che se la barca va in acqua con il solo fondo epossidico, quando la tiri fuori per dare l'antivegetativo devi carteggiare che altrimentri l'av non attacca.

cosa ne sapete voi??


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 03-04-2011 03:26

Ti posso confermare che non ho trovato denti di cane sul tevere l'anno scorso. Bompa e rimasta li 18 mesi.
Non ho letto da nessuna parte che non funziona con le alghe o non saro stato attento.
Sul mare del nord, dove ho visto che qualcuno lo usa, non ci sono denti di cane ma solo alghe ... e se stai per anni forse qualche cozze e ostriche.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 03-04-2011 03:43

aiutatemi a trovare un ormeggio 'a mare'.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - scud - 05-04-2011 17:36

Brutte notizie raga' ... da un forum US su ultrasonic antifouling ...

Citazione: OK let me put this to rest so all of you understand this very very clearly... As a once seller of these products on this antifouling technology I can tell you for certain that it absolutely does NOT WORK... I have developed instruments for testing this and have tested it on 12 boats of varies sizes and shapes spending alot of time and money. These Products do not work do not be taken in on the hopes that this will work. I believe the people thinking it is working are just hoping and believe it is working. I have even tested the units with different materials in the water and the unit itself grew barnacles on it. What does that tell you!... My tests where all conducted in the ocean not on lakes or ponds so I can only speak for this technology in the ocean. I am sure this will stir up more debates but these are the facts and I have all the documentation and shrinking bank account that proves it. SORRY FOLKS I wanted it to work, I would have gotten Rich!

beh magari questo é un modello diverso


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - IanSolo - 05-04-2011 18:22

Letto anch'io, notizie contrastanti circolano da tempo e non si capisce un .. tubo, questa e' la ragione per cui partecipo a questa piccola impresa, cosi' sapro' una volta per tutte la verita'.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 05-04-2011 23:30

Penso che per quest'eventualità già eran stati previsti i soldi per un varo/alaggio, cosa che se avessimo avuto certezza dell'efficacia del sistema antifouling sicuramente non avremmo contemplato.
Per la carteggiatura... suvvia Mc. Non hai mica un panfilo. Un paio d'ore e l'hai fatta tutta.
Di sicuro il test con una barca con AV non avrebbe senso.
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 06-04-2011 02:09

adesso mi incazzo. per la seconda volta vi sto garbatamente suggerendo che il test così come pensato non dimostra nulla. e non volete capire suvvia Edolo, rileggi quello che ho scritto che te lo spiego chiaro a fiume si formano le alghe ma non i denti di cane ( come conferma anche bompa ). il sistema serve per per i denti di cane ma non per le alghe
che cazzo facciamo a fare il test a fiume??
avremo sicuramente una barca con le alghe ma senza denti di cane.
la vernice av viene data a fiume con l'intento di proteggere la barca dalle alghe.
se non dò l'av debbo ritirarla a secco, carteggiare, ridare il fondo e l'antivegetativa e poi di nuovo vararla.
troviamoci un ormeggio a mare oppure una barca ormeggiata a mare dove ci sono sia le alghe che i denti di cane
i soldi risparmiati per alaggio e carteggiata e rifondo li dedichiamo a comprare un secondo attuatore in modo da averne uno davanti ed uno dietro alla deriva.
avremo modo di fare il test con entrambi e poi con uno e con l'altro e riusciremo a dimostrare qualcosa


l'altra volta ho suggerito il nome di qualcuno che ha una barca a mare ed è disponibile, ma non avete voluto capire e continuate a non voler capire.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - masa66 - 06-04-2011 05:11

Si l'ho preso dallo stesso sito, un pò di fatica x farsi rispondere alle email (in UK non rispondono) e per farsi dire il prezzo della spedizione. Ci hanno provato anche con me a chiedermi 40 sterline DOPO che avevo fatto l'ordine pagandone 10, ma alla fine hanno spedito, dall'Australia e senza tracciatura...stò aspettando. Occorre pensare all'alimentazione.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 06-04-2011 07:03

Mc. Il mezzo informatico non aiuta certo la comunicazione. Forse son stato un po' stringato nel rispondere (uno dei pochi... spesso), però la tua reazione mi sembra spropositata. Se vogliamo trasportare anche qui le nostre beghe quotidiane (e ce n'è ben d'onde), facciamolo, ma dopo otto pagine scritte, e tutto il tram tram fatto, mandiamo in vacca tutto?
Comunque mi pare che tu avessi la barca a Fiumara anche all'inizio del test e che tu abbia messo a disposizione del test la tua barca. Nessun obbligo, chiaro, però...

Credimi Mc. Non è che non vogliamo capire. A volte è facile fraintendere quello che scrivi.

Vogliamo mettere un punto e riprendere con serenità la discussione? Se preferisci ne parliamo in privato. Smile
Alegar


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 06-04-2011 16:23

gli esperti siete voi. avreste dovuto dirmi 'no grazie'
dopo otto pagine lette anche un non esperto come me ha cominciato ad avere qualche dubbio. ho chiesto allora informazioni anche all'esterno del forum. a distanza di dieci anni di tentativi, tutti concordano che a fiume non serva. con l'antivegetativa data è inutile. senza antivegetativa è dannosa. inoltre una barca di acciaio 'vibra' con maggiore energia di una in vtr oppure di legno. i risultati non sarebbero certo mutuabili all'intera tipologia errare ( in buonafede ) è umano. perseverare no è necessario cambiare le modalità del test. IMHO sono necessari barca in vtr ormeggiata a mare. non a fiume.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 06-04-2011 16:46

Citazione:mckewoy ha scritto:
errare ( in buonafede ) è umano. perseverare no
Puoi spiegarmela questa?


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 06-04-2011 17:17

come mi sono spiegato nei precedenti messaggi, organizzare un test con una barca di acciaio a fiume non si è rivelata una buona scelta anche se fatta, allora, per mancanza di elementi di valutazione ( errare in buona fede ). adesso, questi elementi di valutazione sono stati acquisiti ed è il caso di abbandonare la scelta fatta a favore di un'altra organizzazione ( evitando di perseverare ).


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 06-04-2011 17:33

Citazione:mckewoy ha scritto:
l'altra volta ho suggerito il nome di qualcuno che ha una barca a mare ed è disponibile, ma non avete voluto capire e continuate a non voler capire.
Saremo tutti rinco o tu vagamente sibillino, comunque... chi è che avresti suggerito Mc?
A me va bene tutto. Basta capirci.
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 06-04-2011 22:46

Finalmente ho pubblicato le foto. Sono state aggiunte al carenaggio.
Quando finiremo il montaggio (scattola e transducer) pubblichero anche li.

[hide]https://picasaweb.google.com/Bompa2/Carenage?authkey=Gv1sRgCL-sspz9s6qwugE&feat=directlink[/hide]

beppe_rm : La barca andra in acqua la settimana dopo pasqua. Prima DEVO andare in ferie, costretto dalla moglie. Partiro un'altro 10 giorni dal 16 al 26.
Se possiamo finire il lavoro prima bene, ma so che ti sara difficile. Seno si fara dopo pasqua assieme a qualche bordi, storia di controllare che regge le vibrazione Big Grin

mckewoy : dove hai visto che non funziona per le alghe ?


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 06-04-2011 23:40

Ottimo Bompa!!! Sembra proprio che tu abbia fatto un lavoro a regola d'arte. Speravo che tu non ti fossi dimenticato della vaselina sul filetto, infatti. Grande!!
Grazie. Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 07-04-2011 00:17

Il lavoro l'ho fatto beppe ... io guardavo Big Grin


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 07-04-2011 01:10

Allora complimenti a Beppe Wink


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mckewoy - 07-04-2011 01:22

Citazione:Bompa ha scritto:

mckewoy : dove hai visto che non funziona per le alghe ?

il 'qualcuno esperto di tevere' che ho citato prima. un ufficiale.

mi ha detto che il produttore stesso di questi sistemi dice che il sistema migliora l'efficacia dell'antivegetativa tradizionale e la mantiene più pulita ( meno sporca sul tevere per via che le alghe non si attaccano allo scafo bensì allo zoccolo di fango ).

il suo amico che aveva il sistema, l'ha eliminato per l'alto consumo di energia a fronte di risultati modesti.


aspettiamo i tuoi risultati

per ora buonissime vacanze, divertiti


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 07-04-2011 02:08

Grazie Mac per gli auguri.

Le alghe non si attaccano solo al fango. Il olanda dove stavo prima, niente fango e alghe da paura Big Grin

Vedremmo, questo anno penso navigare molto e non stare soltanto sul fiume. Ci saranno tante baie ma anche porti.