I Forum di Amici della Vela
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 (/showthread.php?tid=50717)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 11-06-2011 19:02

Ok Dapnia. Se hai difficoltà a seguire il forum ti faccio uno squillo appena Bompa ci da una data certa. Ottima idea la pizza e quattro chiacchere. A presto. Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 13-06-2011 19:41

Non sara prima del 16 purtroppo, ma piuttosto verso fine mese ... sempre che non devo prendere un aereo.Blush
Forse conviene il sistema di corriere ADV che potrebbe andare piu veloce.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 13-06-2011 19:50

A questo punto Bompa, ce la faresti a spedirlo con un corriere? Ti bonificherei poi i soldi sfruttando quelli della cassa, anche se penso che sarà dura farlo pervenire entro quella data Disapprovazione.
Dapnia, il 16 è proprio un termine inderogabile?
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 17-06-2011 04:50

Grazie della telefonata.
Aspetto tue notizie.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 17-06-2011 07:59

Dopo aver sentito te oggi ho sentito Bompa e Polipo. Domani Bompa consegnerà ad un autotrasportatore, tal Ronaldo Big Grin, il pacco. Lunedì o martedì sarà a Trieste, da lì poi vedremo come fartelo arrivare, comunque siamo a buon punto.
Un grazie a Bompa per consegnare il pacco, ed uno anche ad il buon Polipo che ha messo a disposizione il vettore.
Che forza ragazzi!!
A risentirci.
Ciao Wink


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - IanSolo - 17-06-2011 16:12

Notevole ! Mi pare di giocare a biliardo : tiro di sponda, due rimbalzi, filotto e pallino in buca !!
La cooperazione da' sempre risultati positivi.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 17-06-2011 17:40

Pacco consegnato


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 17-06-2011 22:51

Mi diceva Polipo che non è stata missione semplice Big Grin
Per ora beccati il mio ringraziamento, quando poi ci troveremo per mare ti offrirò volentieri una cenetta a bordo ed un buon bicchier di vino. Wink

P.S.OT Riguardo a quello che mi dicevi per telefono, potresti buttare un occhio a questa discussione http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=59179
Grazie


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 17-06-2011 23:17

Dunque, io sto a Varese, spesso sono a Milano, tengo la barca a Aprilia, qualche volta vado a Lignano, quel coso ha fatto il giro d'Italia, molto velocemente, per arrivare a Trieste, essendomi passato vicino un paio di volte.
Se funziona così anche quando è installato in barca di sicuro funziona, cozze, bestie varie e serpulidi, non si attaccheranno mai alla barca: non riescono a prenderla!
[:255]


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 18-06-2011 01:16

Sai, a volte i servizi postali a pagamento funzionano peggio. Wink
Qui siamo dei poveri operai della tastiera e del telefono e si fa quel che si può. Comunque ci sentiamo in settimana e vedrai che in men che non si dica ti arriverà tra le mani il pacchettino Wink

Tieni presente che io da Milano ai tempi l'ho fatto pervenire a Roma per consegnare i pacchettini a Mc e Bompa. Ora stiamo mettendo la pezza all'imprevisto. Sai... col senno di poi me lo sarei tenuto qui al calduccio e te lo avrei consegnato a mano dietro ad una bella pizza ed una birra, ma così è.
Ciao


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 18-06-2011 03:00

Tranquillo: ho rimandato di un paio di settimane l'alaggio per il carenaggio.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - IanSolo - 29-06-2011 01:38

C'e' qualche novita' sul lungo peregrinare del povero orfanello ?


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - dapnia - 29-06-2011 03:42

NO.
Però ora sappiamo dov'è.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - trueblue - 08-07-2011 04:47

Ciao a tutti finalmente mi sono arrivati i kit dall'australia, nessun problema per montarli grazie anche alla vostra guida risultata utilissima.
Entro la fine del mese li monterò sulle mie barche, farò un filmato dello stato della carena non appena fatta ma ripulita dal sub, nel tempo rinnoverò i filmati per vedere insieme se è davvero efficace le mie barche sono sempre in mare una in liguria (IM) e una in sardegna a santa teresa di gallura (crescono le cozze sulle drappe )
per il momento buon vento a tutti


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 08-07-2011 09:38

Buon vento a te trueblue! Facci sapere Wink


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - IanSolo - 09-09-2011 14:29

Come stanno andando le cose ?
Qualche novita' ?
Sappiamo che il 'povero orfanello' e' nuovamente in Stand-By, novita' su questo fronte ?

Buon vento


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Bompa - 09-09-2011 15:14

Ogni tanto mi butto sotto e devo dire che non c'e assolutamente nulla. Ne alghe, ne cozze, nulla di nulla.
Sembra che funziona e siccome d'inverno la carena e meno soggetta ad invasione di organismi di ogni tipi, penso che sia stato un successo.


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - mania2 - 09-09-2011 15:58

probabilmente leggendo 9 pagine di precedente discussione troverei risposta alle domande che ti faccio....Wink:
montato il sistema senza antivegetativa?
da quando è in funzione?
sempre a mare?
rimasta ferma in porto per molto tempo?
non si è formato neanche quel leggerissimo vellutello che viene via con la spugna morbida?
Big GrinWinkBig Grin grazie


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - Edolo - 09-09-2011 17:37

Felice di rileggervi e di avere buone notizie.
Come va Bompa?? ero un po' in pensiero.
Qualcuno ha notizie di Dapnia?
Alegar Big Grin


Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4 - beppe_rm - 10-09-2011 08:22

ehilà bompa, come va?
belle navigate?