I Forum di Amici della Vela
Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Manuale evinrude 4hp 2 tempi (/showthread.php?tid=52737)

Pagine: 1 2


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Novecento - 16-01-2011 18:55

Ho effettuato la ricerca su ADV senza trovare nulla, se qualcuno gentilmente lo ha avuto e conserva una copia, oppure se conosce un link dove si può scaricare in formato pdf. Su google l'unico sito che ho trovato è quello dei gommonauti, li hanno pdf di molti motori, ma oltre ad essere iscritti bisogna essere in possesso di un certo numero di crediti 42Smiley39Occhio nero
Magari riuscissi a trovare il service manual o manuale di officina...lo so che è un motore semplice e facile da manutenere, ma io per certi versi e certe cose sono un po' autistico, infatti ho persino la patente DK SmileBig GrinBig Grin
Grazie Bob.
Il motore è questo ed è del 1984



[hide][Immagine: 2011116115515_ADV.JPG][/hide]


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Frappettini - 16-01-2011 20:08

è uguale al mio Jonhson; appena rientro in Italia scansiono il libretto e te lo mando


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - peter_sails - 16-01-2011 22:15

Saresti disposto a fare un lavoro per tutti ?
E' un motore molto comune e come me e Novecento sicuramente tanti sarebbero interessati

Grazie in ogni caso e Buon Vento
Peter


Citazione:Frappettini ha scritto:
è uguale al mio Jonhson; appena rientro in Italia scansiono il libretto e te lo mando



Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Novecento - 17-01-2011 01:28

Citazione:Frappettini ha scritto:
è uguale al mio Jonhson; appena rientro in Italia scansiono il libretto e te lo mando
Grazie millemila Andrea e buon divertimento in Ammmmerica Big GrinWink
Bobbetto.


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - rasputino - 17-01-2011 19:54

Dovrei averlo in barca, nel pomeriggio durante la pausa pranzo vado, controllo e se trovo invio. Santo


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Frappettini - 18-01-2011 02:22

Citazione:peter_sails ha scritto:
Saresti disposto a fare un lavoro per tutti ?
E' un motore molto comune e come me e Novecento sicuramente tanti sarebbero interessati

Grazie in ogni caso e Buon Vento
Peter


Citazione:Frappettini ha scritto:
è uguale al mio Jonhson; appena rientro in Italia scansiono il libretto e te lo mando

certamente! potrò recarmi in barca sabato prossimo e lunedì il pdf sarà a disposizione.


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Novecento - 20-01-2011 01:34

Ringrazio gli amici Frap e Rasputino per l'interessamento ho già risolto un'altro amico mi ha spedito il libretto originale del suo ex motore...di nuovo grazie per la squisita disponibilità SmileWink
Bob.


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Frappettini - 20-01-2011 02:58

ok, spero di poterti essere utile in futuro!


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - graz - 20-01-2011 06:53

Citazione:Novecento ha scritto:
Ringrazio gli amici Frap e Rasputino per l'interessamento ho già risolto un'altro amico mi ha spedito il libretto originale del suo ex motore...di nuovo grazie per la squisita disponibilità SmileWink
Bob.
Ciao io ho lo stesso motore e mi interesserebbe avere il libretto, è possibile condividerlo
Grazie


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - bludiprua - 20-01-2011 16:20

Citazione:Novecento ha scritto:
Ringrazio gli amici Frap e Rasputino per l'interessamento ho già risolto un'altro amico mi ha spedito il libretto originale del suo ex motore...di nuovo grazie per la squisita disponibilità SmileWink
Bob.

Ciao,
avevo già sollevato il problema per il cambio della girante che non si vuole aprire in un precedente post, saresti così gentile da 'condividere' il libretto con gli eventuali esplosi?
Io ho un Evinrude, ma il motore è assolutamente lo stesso....
Grazie mille, ciao
Bludiprua


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - peter_sails - 21-01-2011 01:07

Ma lo avevo già chiesto io BlushBlushBlush

Peter

Citazione:graz ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
Ringrazio gli amici Frap e Rasputino per l'interessamento ho già risolto un'altro amico mi ha spedito il libretto originale del suo ex motore...di nuovo grazie per la squisita disponibilità SmileWink
Bob.
Ciao io ho lo stesso motore e mi interesserebbe avere il libretto, è possibile condividerlo
Grazie



Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Novecento - 21-01-2011 02:47

Io ho quello del Jonhson comunque è uguale al Evinrude chi lo vuole mi mandi per MP l'indirizzo mail che eseguo, comunque non c'è nessuna istruzione per la girante...è un manuale di uso non quello di officina o service Wink
Bob.


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - isla - 21-01-2011 05:15

Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
Ringrazio gli amici Frap e Rasputino per l'interessamento ho già risolto un'altro amico mi ha spedito il libretto originale del suo ex motore...di nuovo grazie per la squisita disponibilità SmileWink
Bob.

Ciao,
avevo già sollevato il problema per il cambio della girante che non si vuole aprire in un precedente post, saresti così gentile da 'condividere' il libretto con gli eventuali esplosi?
Io ho un Evinrude, ma il motore è assolutamente lo stesso....
Grazie mille, ciao
Bludiprua


http://epc.brp.com/Index.aspx?lang=E&s1=85bf651c-29e8-4332-ae47-453ee665a04d


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - miomare - 23-01-2011 05:14

Citazione:Messaggio di Novecento
...se qualcuno gentilmente lo ha ... il service manual o manuale di officina...
Ho quello che cerchi ma è un volume in pdf di svariati capitoli...
circa 50 Mb Comprende motori da 4 a 40 HP dal '73 al '90 posso vedere di farti un estratto ma è un peccato, perderesti tutta la sezione del troubleshooting. Ovviamente mi serve la tua mail.
Messaggiami


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - miomare - 24-01-2011 05:10

Citazione:...
Il motore è questo ed è del 1984...
[u]Per Novecento e Graz[u]
Ragazzi ho ricevuto le vostre richieste, il file, ancorchè lo abbia compresso, rimane troppo ingombrante per essere trasmesso (47 Mb)...
Datemi il tempo di frammentarlo e vi l'estratto di vostro interesse.
Ci ho provato parecchie volte ricevendo solamente rifiuti o dal mio 'Outlook' o dal vostro 'Provider'


[hide][Immagine: 201112322848_e checazzo.gif][/hide]


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - birimbao - 24-01-2011 05:50

Una casella di posta standard di solito va in crisi a 5 mega o anche meno....faresti prima usando un server di appoggio

Birimbao

Citazione:miomare ha scritto:
Citazione:...
Il motore è questo ed è del 1984...
[u]Per Novecento e Graz[u]
Ragazzi ho ricevuto le vostre richieste, il file, ancorchè lo abbia compresso, rimane troppo ingombrante per essere trasmesso (47 Mb)...
Datemi il tempo di frammentarlo e vi l'estratto di vostro interesse.
Ci ho provato parecchie volte ricevendo solamente rifiuti o dal mio 'Outlook' o dal vostro 'Provider'


[hide][Immagine: 201112322848_e checazzo.gif][/hide]



Manuale evinrude 4hp 2 tempi - Novecento - 24-01-2011 15:16

Mio... ma tu hai il libretto di uso e manutenzione o il service (o manuale di officina)??
Perchè il primo l'ho già recuperato, ma il manuale di officina sarebbe moooolto più interessante Wink
Bob.


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - miomare - 24-01-2011 22:15

Citazione:...ma tu hai il libretto di uso e manutenzione o il service (o manuale di officina)??

Ciao novecento, se, con la tua domanda, ti riferisci a me (miomare) il volume che ho io è questo...
ci sono gli spaccati, le tarature, la ricerca guasti, ecc,
Insomma è uno 'shop manual', non il libretto di istruzioni del motore...

[hide][Immagine: 201112415149_climer.jpg][/hide]


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - srigiuliano - 24-01-2011 23:10

poso unirmi alla richiesta? ho un due e un 4 cavalli che meriterebbero un pò di ore.
Se frammentato invii la mail anche a me te ne sarò grato.
Giuliano


Manuale evinrude 4hp 2 tempi - miomare - 25-01-2011 05:11

Citazione:X Novecento & Graz

Ci ho riprovato suddividendo il Clymer.
[:205] @zz... che lavoraccio! [:86]

Spero che riceviate tutte le mail