I Forum di Amici della Vela
HALLBERG RASSY - SE - 372 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: HALLBERG RASSY - SE - 372 (/showthread.php?tid=55644)



HALLBERG RASSY - SE - 372 - Mikey - 23-03-2011 00:00

E' la barca dei miei sogni. Più di ogni altra


HALLBERG RASSY - SE - 372 - JARIFE - 23-03-2011 01:16

Citazione:Mikey ha scritto:
E' la barca dei miei sogni. Più di ogni altra

Siamo in due!Wink

BV


HALLBERG RASSY - SE - 372 - tatagata - 22-04-2011 22:45

Bella. Però l'HR 37 (il precedente) sotto l'aspetto della sicurezza e marinità è certamente migliore (ha 600 kg. di zavorra in più) anche se leggermente più lento con i venti leggeri (sul sito dell'Hallberg Rassy puoi trovare i fondamentali di entrambi i modelli; nota come l'indice Stix del 37 è nettamente superiore a quello del nuovo 372); in sostanza dato che gli HR non sono propriamente barche per regatare, bensì per navigare, se dovessi scegliere comprerei sen'altro un HR37 usato (e ben tenuto).
Buon vento


HALLBERG RASSY - SE - 372 - Franzdima - 28-03-2012 20:00

Citazione:tatagata ha scritto:
Bella. Però l'HR 37 (il precedente) sotto l'aspetto della sicurezza e marinità è certamente migliore (ha 600 kg. di zavorra in più) anche se leggermente più lento con i venti leggeri (sul sito dell'Hallberg Rassy puoi trovare i fondamentali di entrambi i modelli; nota come l'indice Stix del 37 è nettamente superiore a quello del nuovo 372); in sostanza dato che gli HR non sono propriamente barche per regatare, bensì per navigare, se dovessi scegliere comprerei sen'altro un HR37 usato (e ben tenuto).
Buon vento

Dipende da ciò che uno cerca. Questa comunque naviga egregiamente anche sul mosso, da brava HR, anche se non ha il comportamento tipico del 37.

Permettimi una correzione: questa NON sostituisce il 37 che rimane in produzione, è solo un'alternativa più mediterranea.


HALLBERG RASSY - SE - 372 - bellubentu - 30-03-2012 06:34

Il decadimento della qualità degli HR è un fatto doloroso ma incontestabile. Purtroppo anche loro 'devono vendere' e dunque le loro barche devono necessariamnete soddisfare l'esigenza mordi e fuggi della vacanza settimanale dove colazione al bar del porto, uscitina col bel empo e fuga innporto la sera sono il mercato di riferimento.


HALLBERG RASSY - SE - 372 - Robiflinstone - 10-04-2012 23:19

Citazione:bellubentu ha scritto:
Il decadimento della qualità degli HR è un fatto doloroso ma incontestabile. Purtroppo anche loro 'devono vendere' e dunque le loro barche devono necessariamnete soddisfare l'esigenza mordi e fuggi della vacanza settimanale dove colazione al bar del porto, uscitina col bel empo e fuga innporto la sera sono il mercato di riferimento.

...un mesetto fa ero a Ellos e ho trascorso un'intera giornata nel cantiere HR. Tutto questo 'decadimento' a cui l'amico bellubentu fa riferimento francamente non l'ho vistoSmile. L'HR, con i nuovi modelli (sopratutto 342, 372 e ora 412) sta semplicemente entrando in una fascia di mercato di cui fino a qualche anno fa aveva tenuto poco conto. Queste barche, pur mantenendo la stessa qualita' costruttiva propria del cantiere, sono semplicemente piu' veloci dei central cockpit. Naturalmente tendono a sbandare di piu', ma personalmente le ritengo un'ottimo compromesso per chi cerca qualita' costruttiva, buon progetto e buoni materiali e, tutto sommato, buone prestazioni da crocera. BV


HALLBERG RASSY - SE - 372 - Franzdima - 11-04-2012 23:29

Citazione:Robiflinstone ha scritto:
...un mesetto fa ero a Ellos e ho trascorso un'intera giornata nel cantiere HR. Tutto questo 'decadimento' a cui l'amico bellubentu fa riferimento francamente non l'ho vistoSmile. L'HR, con i nuovi modelli (sopratutto 342, 372 e ora 412) sta semplicemente entrando in una fascia di mercato di cui fino a qualche anno fa aveva tenuto poco conto. Queste barche, pur mantenendo la stessa qualita' costruttiva propria del cantiere, sono semplicemente piu' veloci dei central cockpit. Naturalmente tendono a sbandare di piu', ma personalmente le ritengo un'ottimo compromesso per chi cerca qualita' costruttiva, buon progetto e buoni materiali e, tutto sommato, buone prestazioni da crocera. BV

Quoto pienamente.