I Forum di Amici della Vela
POLARIS - IT - ALTURA 1101 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: POLARIS - IT - ALTURA 1101 (/showthread.php?tid=57893)



POLARIS - IT - ALTURA 1101 - Bulgarelli - 18-05-2011 03:42

Cari amici qualcuno di voi conosce l'Altura 1101 progetto Ron Holland ?
Per dirla tutta, Holland, ha progettato il Polaris 37 da cui deriva l'Altura (stesse linee di carena). Grazie.


POLARIS - IT - ALTURA 1101 - kermit - 19-05-2011 14:23

Citazione:Messaggio di Bulgarelli
Cari amici qualcuno di voi conosce l'Altura 1101 progetto Ron Holland ?
Per dirla tutta, Holland, ha progettato il Polaris 37 da cui deriva l'Altura (stesse linee di carena). Grazie.
Ne aveva una un mio amico, direi barca che cammina parecchio e per certi versi ben fatta con interni in massello di teak. E' una barca carina ma in genere gli esemplari in circolazione necessitano di attenzioni nella manutenzione. Credo che sia anche affetta da problemi di osmosi


POLARIS - IT - ALTURA 1101 - burrascaforza5 - 03-11-2012 22:27

Sono nuovo del forum, per cui ti leggo solo oggi
Ho posseduto un ALTURA 1101 per quasi 10 anni, che rimpiango molto.
Molto elegante fuori con la grande ruota il trasto nella parte anteriore del pozzetto che non ingombra panche lunghe e 6 winch potenti. All'ancora sembrava di essere su un catamarano per stabilità e in navigazione tiene una buona bolina e ottime velocità.
Dentro (tutta in legno) è spaziosa con con 2 cabine doppie e una cabina marinaio sulla cucina ad L. Bagno a prua e grande tavolo da carteggio con dinette rotonda (questa è forse l'unica pecca) spaziosimma per 8 persone.
So che è in vendita un esemplare in Sardegna a Torregrande.
Sicuramente gli esemplari sul mercato necessitano di qualche lavoretto, ma è una barca che da molte soddisfazioni
Se voui altre info scrivimi.
Ciao
A


POLARIS - IT - ALTURA 1101 - roussel - 21-03-2013 19:18

quella di torregrande l'ho acquistata io..mi interesserebbe avere maggiori info, come posso contattarti burrasca?


POLARIS - IT - ALTURA 1101 - burrascaforza5 - 21-03-2013 22:55

Citazione:roussel ha scritto:
quella di torregrande l'ho acquistata io..mi interesserebbe avere maggiori info, come posso contattarti burrasca?

scrivimi all'indirizzo mail
burrascaforza1@yahoo.it

Ciao
Andrea