I Forum di Amici della Vela
INIETTORI INTASATI - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: INIETTORI INTASATI (/showthread.php?tid=62356)



INIETTORI INTASATI - kuriat - 14-09-2011 20:55

Salve a tutti, una bella mattina il mio motore BMW D35 non ha voluto a che sapere di partire, dopo vari tentativi e' salito a bordo un pompista.... diagnosi pompe degli inittori intasati il motore.... preventivo 400 euro. Secondo voi prezzo giusto?

...


INIETTORI INTASATI - lacamomilla - 14-09-2011 21:34

no !! con mille ho cambiato la pompa gasolio il motorino avviamento le bielle i pistoni gli iniettori e le candelette spianato la testa del mio farymann 12 cv e ora gira come un'orologio con 20 secondi di candelette parte al primo colpo dopo meno di un secondo


INIETTORI INTASATI - Elf - 14-09-2011 22:50

Citazione:Messaggio di kuriat
Salve a tutti, una bella mattina il mio motore BMW D35 non ha voluto a che sapere di partire, dopo vari tentativi e' salito a bordo un pompista.... diagnosi pompe degli inittori intasati il motore.... preventivo 400 euro. Secondo voi prezzo giusto?

...

Ogni 1 o due anni smonto l'unico iniettore del mio motore. Si svita la ghiera del tubo metallico che proviene dalla pompa, nonché i due bulloni da 13 che lo trattengono alla testa motore.
Poi lo porto qui a Padova da un bravo pompista di...terraferma.
Quest'anno ha aumentato un poco la tariffa, ha voluto 20 €.


INIETTORI INTASATI - Moby Dick - 15-09-2011 02:59

Mi pare di capire che si tratta di un tre cilindri e quindi con tre iniettori.
Non esiste la pompa iniettori, esistono la pompa d'iniezione e gli iniettori.
Probabilmente hai preso su acqua nel circuito di alimentazione e gli iniettori si sono inchiodati. Si è inchiodata anche la pompa? spero di no. Se nella riparazione il meccanico ha previsto la sostituzione degli spruzzatori che costano circa 50/60 euro cadauno, il prezzo richiesto fra lo smontaggio in barca, il lavoro in officina con la sostituzione degli spruzzatori e il rimontaggio, mi pare equo. Dal prezzo mi pare di capire che non ha previsto alcun intervento sulla pompa.


INIETTORI INTASATI - Butler - 15-09-2011 05:13

Ma perché non fai un confronto con un secondo meccanico? Ad occhio mi sembra troppo.


INIETTORI INTASATI - prop - 15-09-2011 06:02

Così, per dire.
Anni fa il meccanico ti costruiva, quasi da zero, la molletta dello spinterogeno o qualunque parte del motore.
Oggigiorno esistono pochi meccanici: esistono 'ricambisti' ossia quelli che ti cambiano -tout court- il motore e/o parti di esso.
Difficile trovare un pompista onesto (come in tutti i campi), ancorpiù difficile se dici che si tratta di 'vascello'.
Quindi ben vengano segnalazioni di 'officine oneste'.
Saluti


INIETTORI INTASATI - Giorgio - 15-09-2011 08:01

Ue' Prop di Trst...mi mandi privatamente indirizzo che vengo a salutarti durante la Barcolana?Non mi serve nulla ehSmileSmile


INIETTORI INTASATI - isla - 15-09-2011 18:25

Citazione:Moby Dick ha scritto:
[

Non esiste la pompa iniettori, esistono la pompa d'iniezione e gli iniettori.

scusami Moby Dick,
l'iniettore pompa esiste da decenni, volvo, detroit ecc ecc ne fanno largamente usoWink


INIETTORI INTASATI - prop - 15-09-2011 19:10

Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' Prop di Trst...mi mandi privatamente indirizzo che vengo a salutarti durante la Barcolana?Non mi serve nulla ehSmileSmile
Potrei ucciderti...
Comunque.
Prop riceve in ts, quotidianamente, i numerosi fans nei giorni feriali presso i bar della Sacchetta con orario 19-20.
Per visite private su appuntamento telefonare 37 (2volte) + 4507 + (7*2). Chiaro è?
Saluti


INIETTORI INTASATI - lacamomilla - 15-09-2011 19:45

Citazione:prop ha scritto:
Così, per dire.
Anni fa il meccanico ti costruiva, quasi da zero, la molletta dello spinterogeno o qualunque parte del motore.
Oggigiorno esistono pochi meccanici: esistono 'ricambisti' ossia quelli che ti cambiano -tout court- il motore e/o parti di esso.
Difficile trovare un pompista onesto (come in tutti i campi), ancorpiù difficile se dici che si tratta di 'vascello'.
Quindi ben vengano segnalazioni di 'officine oneste'.
Saluti
segnalazione non pubblicitaria (ha rifatto il mio motore) rs 51 milano


INIETTORI INTASATI - maurotss - 16-09-2011 03:20

Citazione:Giorgio ha scritto:
Ue' Prop di Trst...mi mandi privatamente indirizzo che vengo a salutarti durante la Barcolana?Non mi serve nulla ehSmileSmile
Giorgio guarda che Trst non va bene scrivi piuttosto Ts oppure Trieste


INIETTORI INTASATI - MrPendolo - 16-09-2011 14:34

Io con 300 Euro ho sostituito i tre iniettori del mio VP2003, erano della Bosch e non c'è stato bisogno di andare dalla Volvo... però ha sostituito, non riparato.
Chiedndo in giro mi è sembrato che il prezzo fosse onesto.