I Forum di Amici della Vela
Volvo 2003B - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Volvo 2003B (/showthread.php?tid=62478)



Volvo 2003B - augustob - 18-09-2011 04:49

Qualcuno sa dirmi cosa è il cilindretto (diam. 7-8 cm, lunghezza 10cm circa) che si trova, in sequenza verso l'esterno, dopo motorino di avviamento e solenoide? Assomiglia come dimensioni e forma alla solenoide e anche a lui arriva un cavo di grosse dimensioni. Scusate la vaghezza, ma per motivi di tempo non ho indagato a fondo.
Il motivo per cui vi domando al volo cosa sia, è che con il motore molto caldo, se lo spengo, non si riavvia (il pulsante di avviamento non dà impulsi). Però, dando un colpetto di martello a questo cilindretto (prima avevo fatto lo stesso con il motorino e poi con la solenoide e così per vedere cosa succedeva l'ho dato anche a lui...) il pulsante ha dato l'impulso, il motorino ha girato e il motore è partito.
augusto


Volvo 2003B - augustob - 18-09-2011 17:55

Citazione:Messaggio di augustob
Qualcuno sa dirmi cosa è il cilindretto (diam. 7-8 cm, lunghezza 10cm circa) che si trova, in sequenza verso l'esterno, dopo motorino di avviamento e solenoide? Assomiglia come dimensioni e forma alla solenoide e anche a lui arriva un cavo di grosse dimensioni. Scusate la vaghezza, ma per motivi di tempo non ho indagato a fondo.
Il motivo per cui vi domando al volo cosa sia, è che con il motore molto caldo, se lo spengo, non si riavvia (il pulsante di avviamento non dà impulsi). Però, dando un colpetto di martello a questo cilindretto (prima avevo fatto lo stesso con il motorino e poi con la solenoide e così per vedere cosa succedeva l'ho dato anche a lui...) il pulsante ha dato l'impulso, il motorino ha girato e il motore è partito.
augusto
Ho guardato sul web molte foto di VP 2003B e non riesco a trovarne una in cui il motore abbia il cilindro di cui parlo. Guardando questa foto, si vedono chiaramente il motorino di avviamento e la solenoide. Il cilindro di cui parlo si trova giusto sotto la solenoide.
[hide][Immagine: 2011918115237_VOLVO1-1.jpg][/hide]