I Forum di Amici della Vela
Walkabout 37 Med - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: Walkabout 37 Med (/showthread.php?tid=62557)

Pagine: 1 2 3


Walkabout 37 Med - eulero - 20-09-2011 03:39

MI AGGRADA, tanto!


Walkabout 37 Med - ixaco - 20-09-2011 05:03

Me piacie! quando si va a dare un'occhiata al cantiere!?Smile


Walkabout 37 Med - Gianni Mandrioli - 20-09-2011 14:02

Anche a me e tanto (ci ha anche il rollbarSmileSmileSmile)


Walkabout 37 Med - bistag - 21-09-2011 17:38

eccovi un pò di rendering:

[hide][Immagine: 2011921113447_aaaWalkabout37Med-DaSotto_512x384.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 201192111354_aaaWalkabout37Med-DaPoppa.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 2011921113523_aaaWalkabout37Med-Side_512x384.jpg][/hide]

Non vi devo dire che mi piace parecchio (è un Reard)424242
Finalmente un'oggetto molto bello in dimensioni umane e con quel peso credo che camminerà parecchio.
Bravo Lorenzo!! hai coraggio, in mercato difficile una bella novità che credo sarà apprezzata anche (e specialmente) in Francia


Walkabout 37 Med - anonimone - 21-09-2011 19:19

Una cosa che non ho capito dal disegno.

La doppia ruota serve per mettere il 'tavolino' vistamare dove non ci sono le panche??

Forse non è un tavolino, o forse è scivolato nel posto sbagliato.

BV


Walkabout 37 Med - mk - 21-09-2011 19:36

bello.... ma quanto costera' ?


Walkabout 37 Med - velando - 21-09-2011 19:45

Citazione:mk ha scritto:
bello.... ma quanto costera' ?
dai diamogli una botta spannometrica...da 160 a 180 mila euro??? iva esclusa...


Walkabout 37 Med - bistag - 21-09-2011 20:12

Igor,
credo più o meno tu abbia indovinato
per la domanda del grande anonimo: credo che sia difficile portare una barca di 4mt di larghezza (quasi fino a poppa) con la ruota al centro a meno di non farla di un diametro enorme
Se un giorno deciderò di cambiare barca forse la farei con la doppia barra invece che le due ruote viste le dimensioni. Quel modulo al centro non credo sia un tavolino bensì il contenitore della zattera come è d'uso posizionarlo adesso vd. C40
Comunque se volete + info Lorenzo credo che sia pronto a darvele


Walkabout 37 Med - eulero - 21-09-2011 20:18

Citazione:anonimone ha scritto:
Una cosa che non ho capito dal disegno.

La doppia ruota serve per mettere il 'tavolino' vistamare dove non ci sono le panche??

Forse non è un tavolino, o forse è scivolato nel posto sbagliato.

BV

è divertente notare come le due ruote, probabiolmnete molto piccole, facciano sembrare la barca molto più grande.
Quello che scambiamo per tavolino è molto probabilmente la colonnina che ospita il winch della scotta randa, dentro il quale trova alloggiamento la zattera (soluzione adottata da tante barche recenti).

A me piace, anche se, a spanne, direi che potrebbe permettersi mezzo metro in più di pescaggio (visto e considerato che comunque la deriva si potrà alzare).

Sarebbe interessante valutare l'ipotesi di far coincidere la posizione 'deriva su' con i timoni, in maniera da permetterle di 'poggiarsi' elegantemente in caso di marea.


PS
Per Lorenzo
Di a Reard di non usare flamingo per fare i render da Rhino!Smile


Walkabout 37 Med - LorenzoL - 21-09-2011 20:32

Si il 'tavolino' in realtà è l'alloggiamento della zattera e la base per il winch della randa.
Si può anche non mettere e usare il sistema della scotta alla tedesca, però ho visto che con il pozzetto largo è molto comodo e sicuro avere qualcosa di solido a cui appoggiarsi quando la barca è inclinata.
Le ruote nel rendering hanno un diametro di 900 mm, sono opzionali e a mio parere inutili.
Però l'esperienza con il 43 è che la maggior parte delle persone che lo vede chiede se è possibile avere le ruote!

Il pescaggio di 2.15 m è una proposta, secondo me valida per chi vuole una barca da crociera. Si può tranquillamente aumentare , e David Reard è contento così elimina un po' di piombo!

I rendering li ho fatti io, per cui mi prendo la colpa, sia della torretta mal posizionate che dei colori.


Walkabout 37 Med - andysail - 21-09-2011 20:48

Devo dire che questo è proprio un bellissimo progetto!
Bravi WALKABOUT!
La linea mi piace parecchio, e penso che abbia anche quel giusto design aggressivo che fa la sua figura.

Fa venire voglia di provarlo subito.

Buon vento!


Walkabout 37 Med - lapo - 21-09-2011 20:54

Bella anche la soluzione dei ballast e della deriva mobile, per migliorare la bolina e per arrivare in posti dove il fondo è pochino (penso soprattutto a certi porti....)
Bravi!


Walkabout 37 Med - subary - 21-09-2011 21:11

vorrei far notare,che la deriva unica mobile non permette di appoggiarsi sul fango,navigando in zone di maree.
Sono invece d'accordo sul fatto che può essere utile per i porti e le zone a basso pescaggio.
secondo me,senza rollbar è molto più bella.tanto in mediterraneo i generatori eolici non servono,e i pannelli solari si mettono quelli morbidi con velcro.
Devo dire che preferisco questa versione,rispetto all'Oceanica.Tongue


Walkabout 37 Med - eulero - 21-09-2011 21:20

Citazione:subary ha scritto:
vorrei far notare,che la deriva unica mobile non permette di appoggiarsi sul fango

perchè?


Walkabout 37 Med - velando - 21-09-2011 21:25

A vederla così a parte i colori è stupenda, penso che vada più incontro ad un pubblico classico da riviera per intenderci, o da mediterraneo come dicono loro. Poi andando a guardare bene ha anche il box doccia separato che se hai la moglie alle calcagna puoi sempre rimediare in questa soluzione tecnica, che la lascia un po pensare che la soluzione si potrebbe anche fare...A parer mio ha un unico grande difetto....IL PREZZO!!! ma non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca, tocca aspettare 10 annetti che compaia qualche usato ben tenuto con un prezzo molto più morbido.

Ma una domanda...Walkabout sarà presente al salone di Genova??? o per vedere le barche in acqua tocca andare a Rimini al porto??


Walkabout 37 Med - LorenzoL - 21-09-2011 21:43

Eulero si è offerto di darmi qualche lezione di rendering per cui spero di migliorare!

I timoni non hanno lo skeg per cui anche con la chiglia sollevata non ci si può appoggiare.

Non saremo a Genova, perchè costa troppo ed in questi periodi non ce la sentiamo di spendere tutti quei soldi in marketing.

Il 37 per ora è in progettazione e speriamo di iniziare a costruire presto il primo scafo.
Chi vuole venire a vedere e provare il 43 siamo a Rimini.


Walkabout 37 Med - anonimone - 21-09-2011 21:47

Citazione:LorenzoL ha scritto:
Si il 'tavolino' in realtà è l'alloggiamento della zattera e la base per il winch della randa.

Ciao Lorenzo, ok così mi è più chiaro Cool specialmente con le dovute opzioni possibili.

E' che in genere la 'storia' della doppia ruota su barche relativamente piccole è giustificata dal 'passaggio diretto e senza intralci dal tambuccio alla poppa' 42

in questo senso non mi tornava.

Concordo che se uno vuole il winch di scotta centrale probabilmente è abbastanza sportivo da tenersi la doppia barra, se vuole la doppia ruota probabilmente farà a meno del 'tavolino' 42

BV


Walkabout 37 Med - eulero - 21-09-2011 21:50

Citazione:LorenzoL ha scritto:
Eulero si è offerto di darmi qualche lezione di rendering per cui spero di migliorare!

I timoni non hanno lo skeg per cui anche con la chiglia sollevata non ci si può appoggiare.

Non saremo a Genova, perchè costa troppo ed in questi periodi non ce la sentiamo di spendere tutti quei soldi in marketing.

Il 37 per ora è in progettazione e speriamo di iniziare a costruire presto il primo scafo.
Chi vuole venire a vedere e provare il 43 siamo a Rimini.

rova achiedere a Reard, sono sicuro che materiali e tcniche attuali possano consentire a due timoni di reggere utto qul carico. Certo, chiedere a Reard di appesantire....Big Grin


Walkabout 37 Med - ixaco - 21-09-2011 21:57

Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:LorenzoL ha scritto:
Eulero si è offerto di darmi qualche lezione di rendering per cui spero di migliorare!

I timoni non hanno lo skeg per cui anche con la chiglia sollevata non ci si può appoggiare.

Non saremo a Genova, perchè costa troppo ed in questi periodi non ce la sentiamo di spendere tutti quei soldi in marketing.

Il 37 per ora è in progettazione e speriamo di iniziare a costruire presto il primo scafo.
Chi vuole venire a vedere e provare il 43 siamo a Rimini.

rova achiedere a Reard, sono sicuro che materiali e tcniche attuali possano consentire a due timoni di reggere utto qul carico. Certo, chiedere a Reard di appesantire....Big Grin



Orsù, visto che la realizzazione sarà 'adriatica' tutto sto lavoro per pulire la linea di galleggiamento in regime di 30 cm di escursione di marea non è che sia proprio essenziale!Wink


Walkabout 37 Med - bistag - 21-09-2011 22:01

Todo depende!!!
Rollbar:
se hai necessità di elettricità a bordo e fai pochi porti e specialmente rada i pannelli rigidi funzionano molto meglio e poi ci schiaffi tutte le antenne fuori dalla portata di mani etc.....e hai la coperta libera da costosi pannelli flessibili

[hide][Immagine: 201192115598_arcolwk.JPG][/hide]