I Forum di Amici della Vela
Misura zinco. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Misura zinco. (/showthread.php?tid=64405)



Misura zinco. - Ferian - 02-11-2011 18:08

Per una maxprop da 16 tripala classic, asse da 25, qualcuno sa la misura corretta dello zinco ogivale? Grazie.


Misura zinco. - rob - 02-11-2011 20:03

ce ne sono di due tipi, alcune tripale hanno i bulloni in un certo modo altre in un altro (non ricordo se è diverso il diametro o il numero dei bulloni)


qui trovi le dimensioni

http://www.progress.fr/max-prop/anodes.html

bv


Misura zinco. - Ferian - 03-11-2011 01:03

Citazione:rob ha scritto:


ce ne sono di due tipi, alcune tripale hanno i bulloni in un certo modo altre in un altro (non ricordo se è diverso il diametro o il numero dei bulloni)


qui trovi le dimensioni

http://www.progress.fr/max-prop/anodes.html

Grazie, Rob.

bv



Misura zinco. - The Prince - 03-11-2011 05:43

Mi intrometto nella discussione x chiedere dove si possa reperire il grasso specifico x eliche max prop. Oggi ho chiamata la max prop e mi dicono di cercare grasso al litio consistenza 0.0


Misura zinco. - rob - 03-11-2011 05:51

Citazione:The Prince ha scritto:
Mi intrometto nella discussione x chiedere dove si possa reperire il grasso specifico x eliche max prop. Oggi ho chiamata la max prop e mi dicono di cercare grasso al litio consistenza 0.0


yep grasso al litio bianco, quello color avorio, non quello semitrasparente

oddio magari funziona anche quello semitrasparente, pero' con quello bianco in 4 eliche e taaanti anni ha sempre funzionato tutto bene, ruota tutto bene e se uno apre l'elica vede che dentro c'è del grasso ovunque Smile

bv


Misura zinco. - rob - 03-11-2011 05:52

ps si trova spesso anche nei supermercati


Misura zinco. - Zerbinati Davide - 03-11-2011 20:56

E' diverso il diametro e ahimè li trovi solo da loro. Ho provato a modificarne uno una volta, ma non tiene.

Grasso al Litio comunque molto 'morbido' e poco viscoso. In genere Max prop Italia se passi ti da il boccettino, la Pic indolor la compri in farmacia.


Misura zinco. - rob - 03-11-2011 21:03

ah, altra cosa che mi viene in mente con gli anodi, dopo averlo montato assicurati che le pale possano ruotare *completamente* in avanti e indietro: un mio anodo aveva delle sporgenzine che bloccavano lo spigoletto posteriore delle pale e trac - si bloccavano prima di prendere la posizione corretta

basta un colpo di lima e si sistema, solo meglio darlo con la barca ancora fuori Big Grin


Misura zinco. - The Prince - 04-11-2011 04:07

Ferian se passi a Roma ,nautica ceresoli a FIumicino li trovi tutti gli anodi che vuoi.


Misura zinco. - Ferian - 04-11-2011 16:46

Citazione:The Prince ha scritto:
Ferian se passi a Roma ,nautica ceresoli a FIumicino li trovi tutti gli anodi che vuoi.
Buon consiglio.


Misura zinco. - capitan findus - 07-11-2011 06:09

ciao a tutti,
approfitto del titolo per chiedere in particolare a davide zerbinati se è corretto prevedere lo zinco all'interno del circuito di acqua dolce ed in caso affermativo come dimensionarlo
grazie