I Forum di Amici della Vela
Albero senza strallo di prua e patterazzo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Albero senza strallo di prua e patterazzo (/showthread.php?tid=64726)



Albero senza strallo di prua e patterazzo - divelaguna - 10-11-2011 06:53

Ciao a tutti.
Chiedo a chi ne sa più di mè se posso a barca in secco lasciare l'albero con strallo di prua e patterazzo lascati completamente per permettere una copertura della barca più completa?
Grazie


Albero senza strallo di prua e patterazzo - Giorgio - 10-11-2011 07:40

Ma ....se ne sentono roprio di tutti i colori.....non ho parole.4242


Albero senza strallo di prua e patterazzo - divelaguna - 10-11-2011 07:53

Vorrei copripre il più possibile la coperta in sandwich per evitare ulteriori infiltrazioni possibili nella tuga e coperta in vista di riparazioni.Comunque lasciando aperta prua e poppa naturalmente per far circolare l'aria.


Albero senza strallo di prua e patterazzo - mantonel - 10-11-2011 13:36

e sbarcare l' albero e mettere la barca al coperto, no eh?


Albero senza strallo di prua e patterazzo - divelaguna - 10-11-2011 20:30

Eheheh faccio prima a conprarne una meno datata, no dai sbarcare l'albero nooo, cambierò qualche foglio di balsa sulla tuga varie manutenzioni e via pronta per la stagione 2012 a meno che mi viene voglia di passare a qualche metro in più,per ora e come primo acquisto mi diverto con il mio 25 ft 1980 e ottima barca.


Albero senza strallo di prua e patterazzo - gaspare.agate - 10-11-2011 21:24

Attenzioneee, caduta albero spostarsi prego; be se passante non cade, però mollare strallo e paterazzo no.
il cagnaro o è fatto bene o più sono i guai in muffa ed altro che i vantaggi, perchè non protegge dall'acqua, che si infiltra lo stesso e non fa respirare la barca e così muffa a volontà.


Albero senza strallo di prua e patterazzo - divelaguna - 11-11-2011 05:36

ahah così sarà la volta che posso passare sotto i ponti di chioggia.Non vi preoccupate ho avuto vari barchini e di cagnari ne ho la dimestichezza.Vabbene capito lascio tranquilli lo strallo e il patterazzo tanto non mi da molto fastidio.Grazie dei consigli e delle battutazze.