I Forum di Amici della Vela
Una sentina migliorabile - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Una sentina migliorabile (/showthread.php?tid=65484)

Pagine: 1 2 3 4


Una sentina migliorabile - nikisail - 04-12-2011 06:58

ho letto con attenzione i vari post.Mi sembra che molti AdV siano un po' catastrofisti. E solo un po' di acqua piovana, se fosse altro sarebbe gia' affondata!! Certo va individuato da dove entra ma con un po' di buona volonta' ed un aiuto son cose che si sistemano.Sfatiamo la leggenda metropolitana dell'osmosi interna, non esiste.Quindi valuta lo scafo esternamente. Il motore è ok, valuta le vele, gli interni sembrano decenti e come ti ha scritto diavolone con max 7/ 10000 euriSmile navighi.Pagala pochissimo ovvio e tanto ma tanto olio di gomitoBig GrinBig Grin
BV


Una sentina migliorabile - kitegorico - 04-12-2011 14:59

Se l'interesse x questa barca è la sfida per il suo recupero, che aspetti a prenderla?
Se invece il tuo interesse è una barca da usare e con la quale navigare francamente mi chiedo cosa aspetti a cercare altro?
C'è un mio vicino di banchina che ha preso una barca anzianotta (molto ma molto benmessa rispetto a quella che vedo delle tue foto) un anno e mezzo fà. Non ha ancora finito di sistemarla. Nel frattempo ho l'impressione che aggiusti una cosa e se ne rompa un'altra. Con la conseguenza che naviga pochissimo e non si azzarda a fare navigazioni più lunghe di qualche decina di miglia.....
Magari un giorno quella barca sarà 'like new', ma quanto tempo, quanti sforzi, quante giornate di mare perse e ....quanti soldi....Big Grin