I Forum di Amici della Vela
BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? (/showthread.php?tid=67587)

Pagine: 1 2


RE: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? - squale - 27-07-2019 15:14

Grazie. Questo è quanto riporta il manuale della barca, ma tu hai avuto modo di verificarlo? Ancora grazie


RE: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? - g.a.a. - 28-07-2019 11:11

Non serve verificare basta prendere le misure e calcolarne il volume


RE: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? - mimmomel - 26-09-2019 19:56

Ciao a tutti sono in trattative per un OCEANIS 43 del 2007 volevo avere maggiori informazioni generali su queste barche in quanto non ho trovato recenzioni interessanti,sapere anche come si comportano a vela o con mare formato, in quanto io la userei in egeo quindi con condizioni un po' impegnative , io ho avuto sempre barche classiche di una certa eta' sicuramente sicure ma un tantino scomode e non conosco bene questi nuovi progetti e sarei un po' titubante ma visto che l'eta' avanza un po di comodita' non farebbe male aspetto le vostre opinioni. Grazie
Mimmo


RE: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? - Alfredo56 - 04-12-2022 14:56

Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare il codice HIN della imbarcazione? Grazie. Alfredo


RE: BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? - squale - 04-12-2022 17:21

(28-07-2019 11:11)g.a.a. Ha scritto:  Non serve verificare basta prendere le misure e calcolarne il volume

Il serbatoio non ha forma perfetta , presenta alcune irregolarità, commettere un errore di 10/20 litri ci vuole molto poco.
Chiedevo allora se qualcuno avesse verificato personalmente la capienza dichiarata ( 200 l )
Prima dell'estate ho svuotato completamente il serbatoio per pulirlo e poi riempito e mi sono dovuto fermare a 190.
.....si si , ho dato tempo che la schiuma, l'aria fuoriuscisse Smile