I Forum di Amici della Vela
Dubbio su come montare il Webasto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Dubbio su come montare il Webasto (/showthread.php?tid=70698)

Pagine: 1 2


Dubbio su come montare il Webasto - IZ1DNJ - 07-05-2012 03:17

Questa settimana dovrei acquistare il webasto mod. 5500 in kit nautico.
Mi farebbe comodo visionare prima il manuale d'installazione.
Sul web non l'ho trovato.
Qualcuno potrebbe inviarmelo via e-mail oppure dirmi dove reperirlo?
Anticipati ringraziamenti e cordiali saluti.
Claudio f.


Dubbio su come montare il Webasto - davidef - 07-05-2012 13:32

L'aria di aspirazione va presa fuori sempre per avere la sicurezza di aria fresca, l'aria di aspirazione comburente va presa all'interno possibilmente vicino alla marmitta cosI il locale e' sempre in leggera depressione e se hai delle perdite le butta fuori dallo scarico.


Dubbio su come montare il Webasto - danielef - 07-05-2012 20:16

Citazione:davidef ha scritto:
L'aria di aspirazione va presa fuori sempre per avere la sicurezza di aria fresca, l'aria di aspirazione comburente va presa all'interno possibilmente vicino alla marmitta cosI il locale e' sempre in leggera depressione e se hai delle perdite le butta fuori dallo scarico.
Ho letto da qualche parte che, specialmente all'accensione, un po' di fumi (leggasi puzza di gasolio) fuoriescono dal tubo di aspirazione comburente. Per questa ragione sembra che convenga tenere la presa per l'aspirazione dell'aria 'ambiente' abbastanza isolata dall'ingresso dell'aria comburente.
Qualcuno conferma?

Daniele


Dubbio su come montare il Webasto - stevern - 08-05-2012 03:48

Citazione:Senza Parole ha scritto:
Stevern, tu stai parlando dell'aria 'di ricircolo'. Hai provato a prenderla dall'esterno, ma le perdite di carico di curve e griglia ti mandano la macchina in surriscaldamento, non gira abbastanza aria, se non stacchi il tubo.
Sarei curioso invece di capire dove prendi l'aria comburente: sembrerebbe dallo stesso gavone, come me. Del resto, se hai messo la griglia...
Ciao Senza parole, la griglia nonl'ho fatta io ma c'era compreso l'impianto perchè la barca l'ho comperata così. dopodomani andrò in barca e verifico il tutto