I Forum di Amici della Vela
HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto (/showthread.php?tid=71607)



HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - rob5912 - 25-04-2012 06:49

Ciao ADV ,
sicuramente mi potrete aiutare a capire se esiste la fattibilità dell' oggetto della discussione.
Mi spiego meglio : sono in trattative per un HR 312 mk1 tenuta benissimo e molto accessoriata ma, con soli due winch sulle fiancate e tutto il resto e le drizze all'albero .
Mi chiedevo se fosse possibile riportare in pozzetto le drizze e creare anche i rinvii dei terzaroli e del tesabase sulla tuga dietro al parabrezza. Pensate che si possano istallare un paio di winch e relativi strozzatori per lavorare meglio da soli senza dover andare all'albero ?
Sono apertissimo a tutte le soluzioni
Grazie , Rob


HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - Observer - 25-04-2012 07:21

Perchè rovinare così un gioiello???


HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - mantonel - 25-04-2012 12:57

il 312 Mk1 e' una barchetta da sogno. Le manovore all'albero sono facilissime e la barca molto sicura. per installare un organizer a base d'albero occorre forare la tuga, installare l' organizer/rinvio, mettere la barra con occhielli a base d' albero per collegare i bozzelli di rinvio e finalmente riforare la tuga a l lato del tambuccio per installare strozzatori/stopper. Si puo' fare. Ma tutto questo per non fare 2 passi 2? Vai tranquillo...


HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - francocr68 - 25-04-2012 14:38

Wireless o Wifi non è possibile???

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - Blu - 26-04-2012 00:59

non modificare quel gioiello, tienilo cosí e vedrai che una volta fattaci la mano è anche comodo avere tutto all'albero.


HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - Observer - 26-04-2012 01:36

Se navighi spesso da solo piuttosto spendi i soldi per un buon pilota automatico, e se già ce l'hai meglio, risparmi!!!


HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto - rob5912 - 26-04-2012 02:02

Grazie a tutti gli amici ! Ho deciso di non toccare assolutamente niente , in fondo non trovo nulla di complicato nelle manovre all'albero e riflettendoci sarebbe un peccato modificare una bella barchina come quella.