I Forum di Amici della Vela
aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) (/showthread.php?tid=72394)



aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - daidegas - 13-05-2012 04:49

Sono già al secondo segnavento windex, e sembra che i corvi gradiscano posarsi o beccare le alette in plastica leggera con cui sono fatti, dopo di che il segnavento rimane sbilanciato e inutilizzabile.
Sto pensando di mettere i classici filetti sulle sartie che posizionati più in basso si possono consultare anche con il torcicollo, oppure .....?
grazie


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - suzukirf600 - 13-05-2012 04:57

Oppure nulla... come sul laser... Smile


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Montecelio - 13-05-2012 06:04

Considerato che questa è la sezione Normative, non sono sicuro di aver capito, vuoi che facciamo una proposta di legge popolare per vietare il sorvolo delle barche da parte dei corvi?WinkCoolSmile
Vabbè, la sposto!


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - faber - 13-05-2012 13:40

esiste un modello di segnavento della Windex che risolve il problema
infatti è provvisto di una astina inox leggerissima che è inserita esattamente
al centro della freccia direzionale impedendo così ai volatiti di posarsi sopra
di essa !
Big GrinBig Grin


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Edolo - 14-05-2012 23:25

Elettrifica il windex oppure metti un gufo finto sull'ultima crocetta 42Big Grin


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - borascura - 15-05-2012 03:50

Citazione:Edolo ha scritto:
Elettrifica il windex oppure metti un gufo finto sull'ultima crocetta 42Big Grin
non scarterei un segnavento a forma di spaventapasseri, pardon, spaventacorvi.Smile


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Slam - 15-05-2012 04:24

Penso che con questo risolvi...424242



[hide][Immagine: 2012514222426_segnavento.jpeg][/hide]


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - stefano702 - 15-05-2012 05:49

[hide][Immagine: sraresm200lg.jpg][/hide]

....e risolvi definitivamente!!Big GrinBig Grin


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - fraspi - 17-05-2012 14:30

Citazione:stefano702 ha scritto:
[hide][Immagine: sraresm200lg.jpg][/hide]

....e risolvi definitivamente!!Big GrinBig Grin



aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - The Prince - 18-05-2012 01:25

Prendi una drizza, mettici uno o due cd musicali,manda in testa e vedi come va.i gabbiani di Ostia che prima albergavano sulla mia barca si sono spostati sulla barca di druBig Grin


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - st00042 - 18-05-2012 13:41

Citazione:The Prince ha scritto:
Prendi una drizza, mettici uno o due cd musicali,manda in testa e vedi come va.i gabbiani di Ostia che prima albergavano sulla mia barca si sono spostati sulla barca di druBig Grin
Avevo usato i cd sul balcone contro i piccioni con successo, tanto da essere copiato dal vicinato.
Sembra che i piccioni siano disturbati o spaventati dai bagliori del sole riflessi dal cd che dondola al vento.
Per i corvi forse funzionano lo stesso. Però ci sono uccelli come le gazze che sono invece attratti dai bagliori.
Sulla barca dovrai cambiarli spesso perché tra sole e sale perderanno più velocemente lo strato riflettente.
Legali in modo che con il vento non sbattano contro l'albero, drizze o altro. Se si rompono potresti trovarti schegge di plastica in mezzo alle vele.

BV


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - kermit - 18-05-2012 13:58

E' un classico, succede sempre a chi la barca la usa poco, i corvi ed i gabbiani vanno sempre sulle barche che vengono usate poco dai loro armatori


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - shabrumi - 19-05-2012 21:47

Citazione:Messaggio di daidegas
Sono già al secondo segnavento windex, e sembra che i corvi gradiscano posarsi o beccare le alette in plastica leggera con cui sono fatti, dopo di che il segnavento rimane sbilanciato e inutilizzabile.
Sto pensando di mettere i classici filetti sulle sartie che posizionati più in basso si possono consultare anche con il torcicollo, oppure .....?
grazie

I 'classici' filetti sulle sartie non mostrano un vento apparente 'pulito' ma uno già deviato dalle vele.

Serve a ben poco per fare delle regolazioni...

Meglio che raggiungi un accordo con i corvi,
magari pagando un pizzo!!!Wink


aiuto, i corvi mi distruggono il segnav.(windex) - Mr. Cinghia - 19-05-2012 21:53

Ma voi il windex in testa lo usate davvero per regolare le vele e fare timone?
Io sul barchino da regata ho fatto togliere i due traguardi della bolina. L'usel in alto lo guardo solo per le coperture.