I Forum di Amici della Vela
verniciare tender - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: verniciare tender (/showthread.php?tid=72765)



verniciare tender - mk - 21-05-2012 19:28

esiste qualche vernice per verniciare
il tender ?Big Grin


verniciare tender - alx - 21-05-2012 19:52

Veneziani fa questa:

http://www.venezianiyacht.it/default.asp?ID=3&IDm=5&LNG=1&IDp=159

ma non l'ho mai provata


verniciare tender - rasputino - 21-05-2012 21:26

Gummipaint della veneziani, io l'ho usato del colore arancione, E' importantissimo nella fase preparatoria lavare e decappare accuratamente il tender gonfiato alla pressione di normale utilizzo,carteggiare leggermente con carta grana fine e lavare con acetone. Il gummipaint non e' molto coprente e per un lavoro ottimale richiede anche più di due passate a rullino di spugna (quello per le resine epossidiche). Il risultato finale è accettabile anche se a fine stagione sarà forse per qualche errore, sarà per il colore acceso del prodotto l'arancione tendeva a scolorire rilasciando il pigmento su costumi ed indumenti. Avrò sbagliato qualcosa? Nel dubbio ho preferito comprare un tendere usato da un adv piuttosto ripetere l'esperimento. Buon lavoro


verniciare tender - borascura - 21-05-2012 21:41

Citazione:rasputino ha scritto:
Gummipaint della veneziani, io l'ho usato del colore arancione, E' importantissimo nella fase preparatoria lavare e decappare accuratamente il tender gonfiato alla pressione di normale utilizzo,carteggiare leggermente con carta grana fine e lavare con acetone. Il gummipaint non e' molto coprente e per un lavoro ottimale richiede anche più di due passate a rullino di spugna (quello per le resine epossidiche). Il risultato finale è accettabile anche se a fine stagione sarà forse per qualche errore, sarà per il colore acceso del prodotto l'arancione tendeva a scolorire rilasciando il pigmento su costumi ed indumenti. Avrò sbagliato qualcosa? Nel dubbio ho preferito comprare un tendere usato da un adv piuttosto ripetere l'esperimento. Buon lavoro
Stesso risultato con in più che dove non avevo grattato bene con la carta abrasiva dopo una stagione si staccava la pellicola di Gummipaint. Ovviamente stiamo parlando di tele al neoprene, se il tuo tender è in vinilico credo ( ma vorrei essere smentito ) che non ci siano vernici adatte. Dopo due stagioni ho rinunciato e rottamato, ma il mio era veramente vecchio decrepito.


verniciare tender - mk - 21-05-2012 21:55

prendo atto...... e me lo tengo così42


verniciare tender - Ferian - 22-05-2012 20:21

Fai bene... Stesso problema. Il vintage poi con la crisi va di moda.