I Forum di Amici della Vela
Accendere entrobordo senza chiave - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Accendere entrobordo senza chiave (/showthread.php?tid=75323)



Accendere entrobordo senza chiave - GDG612 - 24-07-2012 03:22

Giuro che la chiave la tengo,e sto chiedendo per pura sete di conoscenza,qualche tempo fà vidi un video di navigarevela(mi sembra)dove veniva spiegato come accendere un motore entrobordo senza chiave.

Io ho un motore Lambordini,sul quale ho individuato i cavi delle batterie,che vi si collegano al motorino di avviamento,ma non so che farci.Nel video diceva di staccare il cavo positivo e di fare contatto con il cavo della batteria,mentre in realtà usava un semplice pezzo di ferro che sembrava un limaunghie il quale messo in contatto con l'altro cavo della batteria collegato al motorino faceva una scintilla e partiva.
Mi potete spiegare meglio questa cosa?


Accendere entrobordo senza chiave - corradocap - 24-07-2012 03:43

Citazione:Messaggio di GDG612
Giuro che la chiave la tengo,e sto chiedendo per pura sete di conoscenza,qualche tempo fà vidi un video di navigarevela(mi sembra)dove veniva spiegato come accendere un motore entrobordo senza chiave.

Io ho un motore Lambordini,sul quale ho individuato i cavi delle batterie,che vi si collegano al motorino di avviamento,ma non so che farci.Nel video diceva di staccare il cavo positivo e di fare contatto con il cavo della batteria,mentre in realtà usava un semplice pezzo di ferro che sembrava un limaunghie il quale messo in contatto con l'altro cavo della batteria collegato al motorino faceva una scintilla e partiva.
Mi potete spiegare meglio questa cosa?

Basta chiedere!
[hide]

[/hide]


Accendere entrobordo senza chiave - isla - 24-07-2012 05:51

ha spegato molto bene la procedura, ti dice che devi dare tensione al cavo che viene dal pannello, facendo così non parte proprio nulla! devi dare tensione al morsetto del solenoide dove si stacca il cavo che viene dal pannello


Accendere entrobordo senza chiave - Giorgio - 24-07-2012 05:53

E' sufficente collegare facendo un cavallotto con un cacciavite il positivo grosso con il cavetto piccolo sul teleruttore....il teleruttore si eccita e fa uscire il pignone e chiude il circuito per farlo girare....devi vedere che non ci siano valvole di interruzzione flusso gasolio da eccitare elettricamente.Smiley14Smiley14


Accendere entrobordo senza chiave - isla - 24-07-2012 05:57

Citazione:Giorgio ha scritto:
E' sufficente collegare facendo un cavallotto con un cacciavite il positivo grosso con il cavetto piccolo sul teleruttore....il teleruttore si eccita e fa uscire il pignone e chiude il circuito per farlo girare....devi vedere che non ci siano valvole di interruzzione flusso gasolio da eccitare elettricamente.Smiley14Smiley14

un video da non tenere proprio in considerazione, chi non l'ha mai fatto e' meglio vederlo meglio da vicino


Accendere entrobordo senza chiave - Giorgio - 24-07-2012 06:04

Si da spiegare e' complicato anche perche' quando lo fai se non sei deciso sfiamma e fai dani se non ti fermi....insomma ...meglio chiedere ad un elettrauto paziente di farti vedere fisicamente.MeglioSmiley14Smiley14Smiley14
Ciao Isla[:253][:253]


Accendere entrobordo senza chiave - scud - 24-07-2012 19:10

non vedo la difficoltà ed il video é molto chiaro. ci sono andato avanti una settimana per un falso contatto del multicavo volvo al quadro. Si fa tranquillamente


Accendere entrobordo senza chiave - isla - 25-07-2012 05:33

Citazione:scud ha scritto:
non vedo la difficoltà ed il video é molto chiaro. ci sono andato avanti una settimana per un falso contatto del multicavo volvo al quadro. Si fa tranquillamente

e' chiaro per chi ci capisce, e non si vede una mazza il punto dove si deve fare il ponte

qui il sig. Camaro vi spiega per bene Big GrinBig Grin
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=9PWG6Il_ZJI&feature=endscreen


Accendere entrobordo senza chiave - lord - 25-07-2012 06:13

Camaro e' il numero uno !