I Forum di Amici della Vela
Come posso individuare il cantiere di costruzione? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: Come posso individuare il cantiere di costruzione? (/showthread.php?tid=75404)



Come posso individuare il cantiere di costruzione? - GDG612 - 26-07-2012 00:19

Salve,sono entrato in possesso di una bellissima barca a vela del 1980,27 piedi,l'unica cosa che so è che è stata costruita da un cantiere a Torino fatta solo in duplice copia(esistono solo 2 barche come questa,una è la mia,l'altra non so dove sia) poi il cantiere provò a farne una versione più grande,ma fallì di lì a poco a causa di mal gestione e non so altro,purtroppo il vecchio proprietario è dipartito,arrecettato...insomma si è capito e i figli non sanno che farsene così me la hanno lasciata.
Qualcuno sa come posso fare a sapere come si chiamava il cantiere?dovrebbe stare scritto da qualche parte?così potrei risalire alle informazioni sulla barca.


Come posso individuare il cantiere di costruzione? - Rurik - 26-07-2012 04:02

A parte che probabilmente di cantieri nautici a Torino ce ne saranno stati pochi negli anni 80, potresti trovare una piastrina che potrebbe essere ... magari con una foto della barca si potrebbe dire dove cercare. Ha una targa? Insomma era immatricolata?


Come posso individuare il cantiere di costruzione? - GDG612 - 26-07-2012 05:27

Io tra i documenti che ho cercavo il 'manuale dell'armatore' o come si dice,speravo che li sopra c'era scritto,ma non lo tengo proprio,solo i documenti del motore che è lombardini.

Comunque visto che sono tipo 2 settimana che l'ho avuta,cercherò di vedere meglio targhette o altro da qualche parte all'interno.