I Forum di Amici della Vela
vericello lofran's orizzontale - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: vericello lofran's orizzontale (/showthread.php?tid=77374)



vericello lofran's orizzontale - vesna - 16-09-2012 06:50

Vorrei eseguire una manutenzione straordinaria al vericello (salpancora)Lofran's il tipo orizzontale.In particolare dovrei sostituire le lamelle bulloni su cui si fissano i 3 cavi elettrici.Qualcuno sa indicarmi come aprire e smontare il motore elettrico per sostituire le lamelle bulloni.
Grazie


vericello lofran's orizzontale - IanSolo - 17-09-2012 04:25

Sul sito Lofran's ci sono gli esplosi di tutti i loro prodotti, purtroppo pero' Google, Yahoo e WOT lo segnalano come sito ad alto rischio di attacco informatico, meglio attendere che risolvano il problema.


vericello lofran's orizzontale - freya - 17-09-2012 04:42

se hai una e-mail ti posso inviare il manuale della lofrans
ciao freya


vericello lofran's orizzontale - vesna - 17-09-2012 07:58

Ho visto gli esplosi del salpa ancora ma non mi hanno aiutato perchè manca la parte elettrica ed è proprio quella ad essere rovinata dalla corrosione.Ci sono le lamelle, a cui si fissano i capicorda dei cavi che si sono molto arrugginite e una, quella centrale (negativo), si è dissaldata dal contatto con la spazzola.Vorrei cambiare le lamelle ,e le spazzole,ma come procedere...


vericello lofran's orizzontale - sofos46 - 21-09-2012 03:16

Spesso i motori elettrici di alcuni salpancora sono di derivazione automobilistica: provare a chiedere ad un vecchio elettrauto?


vericello lofran's orizzontale - vesna - 28-09-2012 04:45

Il verricello è un lofrans cayman 88,l'elettrauto mi ha consigliato di saldare dei cavi nuovi direttamente all'interno e di eliminare la morsettiera dall'esterno.Ho dei dubbi a far eseguire il lavoro perchè temo che il cavo in pvc all'interno non sia adatto visto il notevole calore che si sviluppa con il funzionamento.Qualcuno ha effettuato questa modifica con successo?