I Forum di Amici della Vela
Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 (/showthread.php?tid=78186)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - Giosep66 - 29-06-2013 20:21

Bel lavoro complimenti.E ora, buon vento.28


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - giammarco - 01-07-2013 03:33

Oggi il collaudo.

Che SPETTACOLO... solo che non ho potuto fare delle riprese ... alla prossima uscita mi organizzerò con delle riprese.

Ragazzi tutto il lavoro fatto è già passato.... tutto il lavoro fatto sia mio che di mio padre è valso la pena.

Che SODDISFAZIONE. Grazie a tutti per il sostegno.

Ora in questi giorni mi faro in Easy bag per la randa.... documenterò ancora....


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - pegiabond - 02-07-2013 01:09

Ciao gran bel lavoro davvero,i miei migliori complimenti...Andrea


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - Holiday11 - 02-07-2013 03:47

che dire... bravo bravo bravo


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - giammarco - 02-07-2013 17:55

Grazie a tutti ragazzi ... grazie di cuore


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - giammarco - 05-07-2013 01:15

Ragazzi sto perfezionando il tutto ... ora che la barca è finita, vorrei mettere in vero frigorifero che sfreddi veramente.

ho pensato di mettere un frigo 220v (50w) con un inverter solo per il frigo che ne dite?

visto che che frigo a 12v hanno dei prezzi inaccessibili....

è possibile o ci sono delle contro indicazioni che tralascio?


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - SoulSurfer - 05-07-2013 19:00

un frigo bello e pronto su uno scafo relativamente piccolo e' un po' un azzardo, poi tra frigo e inverter vai a spendere il doppio di un normalissimo frigo a pozzetto che ti ricavi in uno spazio preesistente..

io ho una ghiacciaia portatile con celle peltier, a 12V, prima di partire uso 3 sacchetti di ghiaccio istantaneo per fare il freddo e poi lo attacco per mantenere il fresco (non il freddo), per una giornata dura e mi va' con i pannelli...

quanto spazio hai tra la paratia e i fornelli ?


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - giammarco - 05-07-2013 19:08

Citazione:SoulSurfer ha scritto:
un frigo bello e pronto su uno scafo relativamente piccolo e' un po' un azzardo, poi tra frigo e inverter vai a spendere il doppio di un normalissimo frigo a pozzetto che ti ricavi in uno spazio preesistente..

io ho una ghiacciaia portatile con celle peltier, a 12V, prima di partire uso 3 sacchetti di ghiaccio istantaneo per fare il freddo e poi lo attacco per mantenere il fresco (non il freddo), per una giornata dura e mi va' con i pannelli...

quanto spazio hai tra la paratia e i fornelli ?

io ho una frigorifero da campeggio ma effettivamente non ho mai pensato di raggreddarlo prima di accenderlo... magari provo.

che intendi per spazio davanti al fornello ? lo spazio utile da fornello verso la murata o del corridoio?


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - giammarco - 11-07-2013 06:08

Ragazzi ecco a voi un video che riassume tutto spero vi piaccia....

Grazie a tutti

[hide]

[/hide]


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - irruenza - 11-07-2013 06:37

Complimenti!!! Big GrinBig Grin


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - zandro - 11-07-2013 14:32

Citazione:irruenza ha scritto:
Complimenti!!! Big GrinBig Grin

Smiley14Smiley14Smiley14


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - HAL9001 - 11-07-2013 18:09

Bravissimo Giannmarco, complimenti estesi al papa' siete due grandi Smile


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - SoulSurfer - 11-07-2013 18:48

Citazione:giammarco ha scritto:

che intendi per spazio davanti al fornello ? lo spazio utile da fornello verso la murata o del corridoio?


fornell-murata, ti potresti costruire un frigo a pozzetto, minimo, ma funzionale, se fai una ricerca sul forum ci sono 1000mila discussioni su come fare.


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - giammarco - 11-07-2013 18:51

ringrazio Tutti per i Complimenti che girerò ovviamente anche a mio Padre.... Grazie Soul per il consiglio ...


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - Trixarc - 11-07-2013 20:03

Un lavoro incredibile. Per come sono fatto io per me voi siete dei veri 'marziani'. Complimenti per la tenacia e per le capacità tecniche dimostrate.28


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - carcat - 11-07-2013 20:29

Grandissimo!!!!


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - lord - 11-07-2013 21:40

Bravissimi !!


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - kawua75 - 11-07-2013 21:52

Avete dato nuova vita ad un gioiellino ma ti faccio i complimenti soprattutto per lo spirito.

Ti auguro delle magnifiche veleggiate, vedrai che la tua piccola ti ripagherà a modo!WinkSmile


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - SoulSurfer - 11-07-2013 22:10

comunque constatavo una cosa...
che anche voi ci avete messo 9 mesi come me,
pochi capiranno il tipo di legame che si va' ad instaurare anche con un semplice oggetto di vetroresina dopo tutto questo tempo,preso in condizioni pietoe e riportato a nuova vita, dopo tutte le ore passate a smadonnare tra polvere ed esalazioni, amplificato dal fatto che e' frutto di una passione e sopratutto di una nuova esperienza in cui all'inizio non si sa' nemmeno come muoversi...

tagliare il telo di copertura sopra il 'cantierino' per me fu' come veder nascere una figlia e tutt'ora quando la guardo, anche se e' ferma in porto, mi ritornano in mente quei momenti,ho rivissuto (e mi sono appassionato) a questo progetto, proprio perche' mi ci rivedevo in toto....


buon vento Giammarco adesso te lo meriti davvero !


Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80 - Diecicentouno - 12-07-2013 00:02

...avete fatto un lavoro STREPITOSO... tutti i miei complimenti!!

BUON VENTO te lo sei meritato!

Francesco