I Forum di Amici della Vela
COMAR - IT - Comet 11 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: COMAR - IT - Comet 11 (/showthread.php?tid=79671)

Pagine: 1 2


COMAR - IT - Comet 11 - LoNiro - 06-11-2012 05:02

mi è capitato di trovare un comet 11 ad un prezzo particolarmente interessante forse quasi alla pari con il mio 25 piedi....
Devo ancora vedere la barca che 'dicono' sia in discrete condizioni , ma necessita di alcune riparazioni non strutturali....
Chiaramente faro' fare una perizia prima di un eventuale acquisto..
Secondo voi è una buona barca? (la utilizzerei solo per rilassanti crociere in solitario)
Posso farci un pensierino o meglio di no?!...

preparo i pop-corn e apro una birra! Big GrinBig Grin


COMAR - IT - Comet 11 - Capitan Papino - 06-11-2012 05:13

quello che mi preoccupa è: 'sia in discrete condizioni , ma necessita di alcune riparazioni non strutturali...'
di solito quando dicono;
ottime condizioni, vuol dire che è decente;
buone condizioni, vuol dire che sta maluccio
discrete condizioni, non sta messa affatto bene


quando dicono che necessita di riparazioni non strutturali vuol dire che la devi ricostruire

per il resto, non conosco la barca ma da quello che ho letto è un'ottima barca


COMAR - IT - Comet 11 - Giorgio - 06-11-2012 05:15

Non e' un missile ma e' un'ottima barca molto comoda....forse troppo avanti per i gusti di qualcuno ma ha una vivibilita' interna notevole....a me esteticamente piace....era in predicato quando poi ho scelto il Morgante.
Per me e' ok fatta salva la perizia....un consiglio...affidati a Zerbinati Davide per la perizia.....e' una tra le persone piu' preparate che conosco.Big Grin


COMAR - IT - Comet 11 - GARIBALDI - 06-11-2012 05:16

E' una buona barca,fare perizia è importante.Se vai al molo 'o' del marina vedi un comet 11 plus.


COMAR - IT - Comet 11 - LoNiro - 06-11-2012 05:19

Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
quello che mi preoccupa è: 'sia in discrete condizioni , ma necessita di alcune riparazioni non strutturali...'
di solito quando dicono;
ottime condizioni, vuol dire che è decente;
buone condizioni, vuol dire che sta maluccio
discrete condizioni, non sta messa affatto bene


quando dicono che necessita di riparazioni non strutturali vuol dire che la devi ricostruire

per il resto, non conosco la barca ma da quello che ho letto è un'ottima barca

Sono decisamente d'accordo.... pero' vorrei pareri sulla barca..


COMAR - IT - Comet 11 - LoNiro - 06-11-2012 05:34

Citazione:GARIBALDI ha scritto:
E' una buona barca,fare perizia è importante.Se vai al molo 'o' del marina vedi un comet 11 plus.

HAHAHAH... credo che la barca in questione sia proprio la tua!! [:17][:262][:17]


COMAR - IT - Comet 11 - masquerade - 06-11-2012 05:42

Ne ho uno da 20 anni e non me ne sono ancora stufato.
È comodo come una barca di 40', sicuro (ha preso anche 60 kts in Quarnaro), discretamente veloce, robusta ( 15 anni fa ci ho preso uno scoglio a 5 kts a Incoronata) e ho ammaccato solo un po' la pinna.
Ovviamente devi farla controllare ma la maggior parte di quelle che ho visto navigano ancora perfettamente


COMAR - IT - Comet 11 - oudeis - 06-11-2012 06:07

La barca è comoda e valida per crociera, particolare di linea, forse non proprio nata
per il solitario , ma devi farla ben controllare sia per l'osmosi, che ho visto in molti
esemplari,sia per quello che dice saggiamente GiampierosalvucciWink
BV!


COMAR - IT - Comet 11 - bluebarbjack - 06-11-2012 15:56

stavo per comprarne uno, ma alla fine non ci accordammo sul prezzo.
è un' ottima barca, discretamente veloce specie con lo spoiler, tiene bene il vento, provata con 25kn e manovra ottimamente a motore.
se è in buone condizioni e il prezzo è adeguato è un'ottima scelta.


COMAR - IT - Comet 11 - alx - 06-11-2012 16:32

voci di banchina dicono di dare una controllata particolare alle lande...


COMAR - IT - Comet 11 - abibolla - 06-11-2012 16:42

La barca deve piacere.
Se non ti piace, non comperarla, al di là del prezzo allettante.
Non si compra una barca solo perchè c'è il prezzo.

Se ti piace, è d'obbligo la perizia seria su tutta la barca, è inutile dire occhio all'osmosi, alle lande, ecc.

Un perito serio ed esperto sa cosa guardare, cioè tutta la barca.

B.V. e auguri

lorenzo


COMAR - IT - Comet 11 - mckewoy - 06-11-2012 16:44

per quel poco che ho visto naviga bene, pozzetto asciutto anche se esposto.

intelligente la divisione interna.le puzze di cucina e motore da una parte e le cabine dall'altra.SmileSmileSmile

il contrario dei nuovi plasticoni che vogliono far dormire quattro persone in due loculi a poppa con lo sbattimento dell'ondina che rompe.SadSadSad


COMAR - IT - Comet 11 - marinAGLIO - 07-11-2012 01:44

Solo per curiosità, l' hai trovata dalle parti di Venezia, tipo a Portegrandi?


COMAR - IT - Comet 11 - gianni diavolone - 07-11-2012 02:24

http://www.subito.it/nautica/barca-a-vela-comet-11-solo-220-euro-di-tassa-barca-pesaro-urbino-41985514.htm


COMAR - IT - Comet 11 - Bovis - 16-12-2012 00:00

Ne ho una da 8 anni e sono ancora soddisfatto soprattutto per l'abitabilità e la robustezza; secondo me è anche discretamente veloce. Vista l'età comunque prima di acquistarla la farei periziare . Sulla mia ho rifatto la carena per un inizio di osmosi e cambiato la mastra sotto l'albero perchè si era marcita.


RE: COMAR - IT - Comet 11 - Plasson - 19-05-2017 11:17

Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo.


RE: COMAR - IT - Comet 11 - GARIBALDI - 19-05-2017 13:28

(19-05-2017 11:17)Plasson Ha scritto:  Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo.
Ho l'impressione che barche con interni disposti come sui comet 11 non ci sono.


RE: COMAR - IT - Comet 11 - Plasson - 20-05-2017 09:02

(19-05-2017 13:28)GARIBALDI Ha scritto:  
(19-05-2017 11:17)Plasson Ha scritto:  Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo.
Ho l'impressione che barche con interni disposti come sui comet 11 non ci sono.

Infatti, non ho trovato nulla in rete, salvo ovviamente barche molto più grandi...ma sui 10 metri niente...


RE: COMAR - IT - Comet 11 - andream - 20-05-2017 10:28

Bisognerebbe spostarsi su motorsailer tipo il Jeanneau Espace 1000, ma sarebbe il caso di aprire una discussione apposita.
Questa sezione è nata con altro spirito, ovvero scrivere su determinate barche e non vorrei si andasse OT.
(e scusate se sono io OT...:79Smile


RE: COMAR - IT - Comet 11 - GARIBALDI - 20-05-2017 15:50

(20-05-2017 09:02)Plasson Ha scritto:  
(19-05-2017 13:28)GARIBALDI Ha scritto:  
(19-05-2017 11:17)Plasson Ha scritto:  Mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda: considerando la particolare disposizione degli interni (zona giorno a poppa, zona notte a prua), se dovessi confrontare il Comet 11 con barca a vela analoga (anche tra i 9 e 10 metri), cosa dovrei cercare? Quali sono, se ci sono, le barche a vela simili come scelta progettuale degli spazi sottocoperta?
Grazie in anticipo.
Ho l'impressione che barche con interni disposti come sui comet 11 non ci sono.

Infatti, non ho trovato nulla in rete, salvo ovviamente barche molto più grandi...ma sui 10 metri niente...
E' vero,infatti come dici sui 10 mt.niente,oltre i 10 mt.trovi sempre comet 13-14 e 15 sempre con la stessa disposizione.