I Forum di Amici della Vela
Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 (/showthread.php?tid=84445)

Pagine: 1 2 3


RE: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - Mario Parsifal - 27-08-2017 08:56

Grazie per l'informazione e conferma. Acquisterò le carte per open così da avere più cartografici. Buon vento


RE: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - lucaferra - 20-09-2017 09:24

(25-03-2013 17:58)C@ndida Ha scritto:  
Citazione:Messaggio di fadime72
<div align='right]</div id='right]Qualcuno sa dirmi come caricare le mappe ? Mediterraneo .
Sono arrivato a scaricare la mappa e mi si apre una pagina piena di numeri e codici come faccio a salvarla in un file ?
Divento matto
Grazie
Con il software eMule cerca e scarica questo file: CM93_v2_wk01_Jan2011.zip.

Le dimensioni del file sono di 0,98 Giga.
Buon giorno a tutti,
Ho provato a fare la ricerca su emule, emule adunanza e torrent ma non ho trovato traccia del file, avete idea dove possa trovarlo?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


RE: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - passionevela - 20-09-2017 10:41

(27-08-2017 08:56)Mario Parsifal Ha scritto:  Grazie per l'informazione e conferma. Acquisterò le carte per open così da avere più cartografici. Buon vento

Mi fai sapere dove le acquisti sono interessato anche io ma non si capisce bene


RE: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - blackninja - 21-09-2017 13:41

Mi accodo con un quesito, ma le mappe quelle Tarocche non riportano alcuna toponomastica?


RE: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - Frangi - 22-09-2017 23:49

[/quote] Mi fai sapere dove le acquisti sono interessato anche io ma non si capisce bene [/quote]
Vorrei acquistare anch'io cartografia ufficiale per OPENCPN.
Ho chiesto a Navionics (BOATING EUROPA a € 38,99) , questa è la risposta:
.... non produciamo applicazioni per pc/Mac, ci occupiamo della cartografia per Plotter e delle applicazioni mobili per dispositivi Android ed Apple.
Al momento i nostri partner stanno producendo dei software per PC/Laptop compatibili con le nostre carte Navionics, vendono una sorta di pacchetto Navionics chart+PC software.



RE: Come caricare carte per open cpn 2.3.1 - rob - 23-09-2017 00:16

(22-09-2017 23:49)Frangi Ha scritto:  Vorrei acquistare anch'io cartografia ufficiale per OPENCPN.
Ho chiesto a Navionics (BOATING EUROPA a € 38,99) , questa è la risposta:
.... non produciamo applicazioni per pc/Mac, ci occupiamo della cartografia per Plotter e delle applicazioni mobili per dispositivi Android ed Apple.
Al momento i nostri partner stanno producendo dei software per PC/Laptop compatibili con le nostre carte Navionics, vendono una sorta di pacchetto Navionics chart+PC software.

Per carte ufficiali su opencpn lasciate stare navionics (le lascerei stare anche per il resto, mais bon meglio stia zitto Smiley30 ), leggere messaggi di adv "Gilletarom", ci sono carte ufficiali che stanno uscendo, a prezzi nominali (qualche decina di euro); non so quale sia la copertura dell italia attualmente ma stanno in fretta coprendo tutte le coste europee. Oppure google "oesenc opencpn"


Per i dati testo sulle carte vettoriali, spesso non si e' attivata l opzione "show enc text", di uno dei menu piu in vista.

Carte tarocche bisognerebbe chiedere a "pierre lavergne" 21


Aggiunta: il titolo fa riferimento a una vecchia versione, l attuale e' 4.8


carte per OPENCPN 4.8 - Frangi - 23-09-2017 22:13

Grazie Rob, purtroppo non trovo carte della Grecia da acquistare.
L'Islanda però è disponibile, potrei cambiare i programmi ...
B.v.
Gianni