I Forum di Amici della Vela
iPad navionics - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: iPad navionics (/showthread.php?tid=87521)

Pagine: 1 2 3 4


iPad navionics - megalodon - 20-06-2013 14:06

Ho scaricato la mappa marine hd europe, mi sono accorto che mostra delle zone grigie in cui non ci sono i dettagli mappa, come si possono completare?
Grazie
Buon vento
Vanni


iPad navionics - Ivan61 - 20-06-2013 16:36

Basta ingrandire abbastanza e la scarica Wink


iPad navionics - MauriSkipper - 20-06-2013 16:59

Citazione:Messaggio di megalodon
Ho scaricato la mappa marine hd europe, mi sono accorto che mostra delle zone grigie in cui non ci sono i dettagli mappa, come si possono completare?
Grazie
Buon vento
Vanni
Si, devi solo scaricare il dettaglio di ogni singola zona di tuo interesse.
Per esigenze di memoria, infatti, il sw non ha i particolari delle determinate aree che possono interessare; doppio tap sul punto e da grigio diventa bianco...


iPad navionics - Markolone - 20-06-2013 20:08

Sbaglio o il costo del prodotto è aumentato rispetto a qualche tempo fa? mi pare si aggiri sui 50€


iPad navionics - MauriSkipper - 20-06-2013 20:35

Citazione:Markolone ha scritto:
Sbaglio o il costo del prodotto è aumentato rispetto a qualche tempo fa? mi pare si aggiri sui 50€
Si è aumentato ed anche di molto.
Io all'uscita la pagai 19,90.
Poi ci sono anche tre app integrative che, viste il prezzo irrisorio, si possono prendere.


iPad navionics - Francodepoi - 20-06-2013 20:54

Esatto la versione per iPad costa € 49,99 mentre quella per iPhone costa 19,99.
Qualcuno ha provato le due versioni.?
La differenza é nella risoluzione?
Comunque é uscito un aggiornamento.


iPad navionics - Ivan61 - 20-06-2013 20:59

Si le ho entrambe e la differenza è nella risoluzione e piccoli particolari


iPad navionics - Markolone - 20-06-2013 23:17

Mah, io mi trovo bene con Open CPN ma al momento gira su window quindi devo aprire il PC che in barca magari col mare agitato non è il massimo della comodità.
Se uscisse la versione per Android sarebbe una bella alternativa ..


iPad navionics - MauriSkipper - 21-06-2013 01:42

Citazione:Francodepoi ha scritto:
Esatto la versione per iPad costa € 49,99 mentre quella per iPhone costa 19,99.
Qualcuno ha provato le due versioni.?
La differenza é nella risoluzione?
Comunque é uscito un aggiornamento.
Anch'io li ho entrambi, quella per iPad è HD.


iPad navionics - Francodepoi - 22-06-2013 06:23

Oggi, dopo i consigli del forum, ho scaricato la versione per iPad, in effetti la risoluzione e la gestione é migliore, anche se ho l'impressione che non si raggiunga lo stesso livello d'ingrandimento della versione per iPhone. Settimana prossima lo proverò in barca.



.


iPad navionics - vesuvio - 23-06-2013 21:44

http://www.tucabo.com/charts/

Ho scaricato una app da questo sito. Qualcuno la usa? Non conosco la navionics e prima di acquistar la vorrei valutare delle alternative.


iPad navionics - Montecelio - 23-06-2013 22:12

Ho provato a scaricarla, ma non ci sono le mappe, dove si prendono, e quanto costano?


iPad navionics - Montecelio - 23-06-2013 22:22

Mi correggo, le carte ci sono, ma il Mediterraneo è in scala 1:5.000.000!!!Smile


iPad navionics - markios - 24-06-2013 03:52

Avete scaricato l'ultima utility del Navionics?!?
Molto carina si chiama Autorouting e per quel poco che ho potuto vedere da casa funziona benino!
Wink


iPad navionics - FatBoyMonchi - 26-06-2013 03:50

Ciao,

Io ho navionics per iPhone, ma lo uso anche su iPad.
Mi trovo molto bene, anche se non è che abbia tutta questa esperienza...ad ogni modo è utile e carino!
Non so cosa cambi rispetto a quella per iPad.

Ciaociao


iPad navionics - Moulinex - 24-02-2014 00:05

Io ho acquistato l'App Navionics pe iPad per ora ho scaricato la zona adriatica, andando a vedere baie che già conosco della Croazia mi sembra abbia un ottimo dettaglio solo non ho capito a parte tracciare una rotta con vari waypoint cosa permette di fare e se c'è una legenda della simbologia...
Ho cercato istruzioni e tutorial ma non ho trovato nulla... Qualcuno ha indicazioni..?!??


iPad navionics - FIL - 24-02-2014 07:06

Bv. L'ho scaricata qualche giorno fa' , la versione con le sonar chart....le badimetriche abbondano. Non trovo la funzione che crea una rotta a linee spezzate per evitare gli ostacoli.

,


iPad navionics - Ivan61 - 24-02-2014 21:05

Per la rotta hai un 'pulsante' che si chiama rotta ed inserendo nuova rotta vai a cliccare sul punto dio arrivo e destinazione e se clicchi su più punti ti da la spezzata, più difficile a dirsi che a farsi ....smanetta e vedrai che è intuitivo


iPad navionics - Luciano53 - 15-03-2014 20:55

Stavo organizzando lo scarico della app Navionics per Ipad.
Nel sito della Navionics vedo però che da gennaio 2014 è disponibile una nuova applicazione

[hide][Immagine: 2014315144817_image.jpg][/hide]
Questo applicazione consente di acquistare la sola cartografia del Mediterraneo a prezzo inferiore alla cartografia Europa.
Apparentemente, con euro 23,96, si possono acquistare cartografia e tutti gli accessori.
Mi sorprende che abbiano lo stesso prezzo la versione cartografica base e quella Navionics+, che dovrebbe comprendere l'aggiornamento per un anno e la funzionalità Sonar.
Qualcuno ha già scaricato la Navionics Boating?


iPad navionics - giuvax - 15-03-2014 22:23

Ciao, non é la versione hd (alta risoluzione) per ipad , ma quella con risoluzione per iPhone.
Per quanto riguarda la differenza tra la versione hd boating e normale europa hd, nella prima puoi scaricare delle cartine di zone più piccole e quindi costano meno (44,99€ vs 59,99€). Ciao