I Forum di Amici della Vela
pulegge rinvio in varea boma lato trozza - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: pulegge rinvio in varea boma lato trozza (/showthread.php?tid=88321)



pulegge rinvio in varea boma lato trozza - barje18 - 15-07-2013 23:37

Buon pomeriggio a tutti
Alcune delle pulegge delle due varee del boma (Janneau SO 29.2, boma Z Spars), sono molto consumate, una manca del tutto. Avete qualche suggerimento per la estrazione dell'asse e poi per rimetterlo a posto che stia fermo? Mi riferisco al fatto che il tutto ha qualche anno, e potrebbe essersi verificata la 'fusione' fra l'alluminio del corpo della varea e l'acciaio dell'asse delle pulegge.
Questa stessa richiesta la ho fatta a Z Spars Francia, due mesi e mezzo fa, e dopo solleciti anche telefonici oggi mi ha risposto un tale F. Genin, indicandomi unicamente il prezzo di una puleggia. Ho interessato Z Spars UK, che non ha fatto altro che mandare la mia richiesta in Francia, da dove lo stesso F. Genin mi ha risposto che loro hanno BEN ALTRO da fare che occuparsi dei problemi degli utenti (in sostanza un invito ad andare a quel paese). Ho chiarito alla loro casa madre il mio pensiero.
Sono quindi costretto a disturbare voi, e a fare appello alla amicizia...della vela.
Grazie in anticipo