I Forum di Amici della Vela
La Goletta Delphin torna in acqua - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche classiche e d’epoca (/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: La Goletta Delphin torna in acqua (/showthread.php?tid=8834)

Pagine: 1 2 3


La Goletta Delphin torna in acqua - felix - 09-05-2007 00:16

E' giunto il momento di chiudere. Quello che si è fatto si è fatto... ora ci vuole il coraggio di mettere un segno dal quale ripartire dopo l'estate!
Lo scafo è stato completamente calafatato e riverniciato, l'albero di trinchetta bonificato (domani và via la coffa/impalcatura), il motore smontato e ricondizionato, i generatori rigenerati, le vele rifatte, il rigging completato (quasi), le vie d'acqua fermate (quante!!!!), i legni ravvivati, gli impianti rivisitati... quintali di coppale, bidoni di grasso, assi su assi di mogano, pannelli di compensato, migliaia di ricambi, chili di perni, chilometri di cordame, quantità indefinite di ottoni e bonzi, centinaia di metri di catene... tutto per far rivivere questa vecchia signora dal passato 'molto particolare'. Tutto rigorosamente in linea con gli anni 40 (piccole eccezioni per radar, gps, autopilota e verricelli di tonneggio): cordame a tre legnoli, niente winches, niente windex nè strumentazione del vento, sartiame con bigotte, ecc ecc.
Ecco le prime foto... da qui inizierà il riallestimento.

Lo scafo finalmente bianco
[hide][Immagine: 200758181418_img328.jpg][/hide][hide][Immagine: 200758181439_img329.jpg][/hide]
L'alberatura convalescente
[hide][Immagine: 20075818150_img330.jpg][/hide]CoolCool


La Goletta Delphin torna in acqua - felix - 09-05-2007 00:25

Si... mi meraviglio di me. Ho fatto un miracolo recuperandone alcuni irrecuperabili.
SandroF, visto che sei on line... quando posso offrirti un caffè a bordo?? Mi pare tu sia appassionato di ste barchette.


La Goletta Delphin torna in acqua - rupert - 09-05-2007 00:26

vengo anche io, ma sia chiaro che non sto alle drizze.

rup


La Goletta Delphin torna in acqua - mimmo.de - 09-05-2007 00:34

AZZZZ....

ma non mi dire che manca la POLENA !!!!
se non hai quella di legno, la prossima volta che la fotografi, metticene una di carne e ossa..CoolBig Grin


La Goletta Delphin torna in acqua - felix - 09-05-2007 00:52

Come Rup... servono persone di peso!!! sei a Roma?
Sandro... sono alla Tecnomar. Se vieni verso le 13 mangiamo un boccone assieme. Ti porto dall'indiano. 3497328179
Ross... lui è quello 'vicino' che non l'ha ancora vista dal vivo. Quando ti deciderai a scendere dal profondo nord fà un fischio.
Mimmo... la polena in carne ed ossa sta meglio in cabina... sotto il bompresso prende freddo.


La Goletta Delphin torna in acqua - mimmo.de - 09-05-2007 01:04

Ross... lui è quello 'vicino' che non l'ha ancora vista dal vivo. Quando ti deciderai a scendere dal profondo nord fà un fischio.
Mimmo... la polena in carne ed ossa sta meglio in cabina... sotto il bompresso prende freddo.


Big GrinBig Grin


La Goletta Delphin torna in acqua - Baladin - 09-05-2007 01:33

Big GrinBig Grin

Noi : 'pasta e ceci' Big Grin


La Goletta Delphin torna in acqua - albeggia - 09-05-2007 02:04

Veramente uno spettacolo....


La Goletta Delphin torna in acqua - Layline - 09-05-2007 03:16

Azz... non potevi venire a farli a Genova i lavori?!? Tongue


La Goletta Delphin torna in acqua - seamind - 09-05-2007 03:29

Big GrinBig Grin

Noi : 'pasta e ceci' Big Grin

Ciao Comanda'...


La Goletta Delphin torna in acqua - Elipax - 09-05-2007 04:52

BALADIN, me lo mandi o no il mio attimo di gloria?


La Goletta Delphin torna in acqua - claudiog - 09-05-2007 04:58

Se fossi più vicino mi autoinviterei per vederla!
(...ci vuole sempre un'ospite sconosciuto ed inattesoBig Grin)


La Goletta Delphin torna in acqua - felix - 09-05-2007 09:21





La Goletta Delphin torna in acqua - analcolica - 09-05-2007 20:29

Davvero complimetnti Felix, certo che con tutta la roba che hai comperato guadagnavi di più se aprivi un bazar. Buon vento a te e alla nuova 'creatura'. Mario