I Forum di Amici della Vela
Bompresso per x362 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Bompresso per x362 (/showthread.php?tid=90232)



Bompresso per x362 - walter50 - 15-09-2013 03:04

Salve a tutti gli adv, un mio amico vorrebbe dotare la sua barca un'x362 di un piccolo bompresso per armare un code0, o un gennaker, il lavoro si presenta abbastanza complesso, per la particolaritá della prua, il musone dell'ancora é talmente sottile, che una volta che é stato montato un gennaker é stato piegato in due, si accettano tutti i suggerimenti, magari da chi con una barca simile ha giá affrontato il problema. Grazie e buon vento a tutti.Big GrinCoolBig GrinCool


Bompresso per x362 - Fer720 - 15-09-2013 17:19

Un bel bompresso in carbonio che continua le line della prua, altrimenti i piomberesti della selden amovibili e facilmente installabiliCoolCool


Bompresso per x362 - pepe1395 - 15-09-2013 19:41

Citazione:Messaggio di walter50
Salve a tutti gli adv, un mio amico vorrebbe dotare la sua barca un'x362 di un piccolo bompresso per armare un code0, o un gennaker, il lavoro si presenta abbastanza complesso, per la particolaritá della prua, il musone dell'ancora é talmente sottile, che una volta che é stato montato un gennaker é stato piegato in due, si accettano tutti i suggerimenti, magari da chi con una barca simile ha giá affrontato il problema. Grazie e buon vento a tutti.Big GrinCoolBig GrinCool
Postare una foto del musone?
Non mi stupisco che il musone si sia piegato, e' stato pensato per subire I carichi verso il basso, gli unici che un gennaker od un code zero non hanno.
Complimenti per la barca, il 362 e' veramente splendido!Cool
Buon vento!


Bompresso per x362 - walter50 - 15-09-2013 23:38

Per fer 720' posteró la foto del musone e vedrai che é molto complicato, il rulla fiocco nel pozzetto catena completa l'impiccio, grazie comunque