I Forum di Amici della Vela
Tientibene - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Tientibene (/showthread.php?tid=90447)



Tientibene - Massimo vr - 19-09-2013 05:06

Voglio cambiare questo tientibene, per metterne uno un po' più alto, che possa contenere quei navpod per i tre strumenti raymarine pilota, bidata e vento.
Qualcuno è al corrente di dove si possano reperire? Ho già visto un O ceanis 393 che l'aveva montato, ho fatto una ricerca sul web, ma non ho trovato nulla.
L'alternativa è farsene fare uno su misura.


[hide][Immagine: 201391823529_tient.jpg][/hide]


Tientibene - irruenza - 19-09-2013 06:38

Piuttosto che cambiarlo io farei fare una piastra di acciaio da attaccare al tuo tientibene. Piastra che potrai poi forare etc per fissare tutti i dispositivi che vorrai...
Avevo una cosa simile sulla vecchia barca ed ha sempre funzionato bene.


Tientibene - kitegorico - 19-09-2013 13:40

Ok ma se poi usi il tientibene per tenere gli strumenti, dove ti tieni tu durante una navigazione movimentata? ...Big GrinBig GrinBig Grin


Tientibene - gourmet - 19-09-2013 21:56

Citazione:kitegorico ha scritto:
Ok ma se poi usi il tientibene per tenere gli strumenti, dove ti tieni tu durante una navigazione movimentata? ...Big GrinBig GrinBig Grin

Ma agli strumenti...!!! O no...??? Smile Big GrinBig GrinBig Grin


Tientibene - Massimo vr - 20-09-2013 05:55

Non ho detto che voglio toglierlo, se ha un arco più alto si crea il posto per gli strumenti e rimane il posto anche per le mani.
Comunque oggi il fabbro mi ha detto che allungarlo è facile, quindi problema risolto. Grazie Irruenza per il tuo consiglio ne terrò conto.
Ciao


Tientibene - oudeis - 21-09-2013 03:47

Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:kitegorico ha scritto:
Ok ma se poi usi il tientibene per tenere gli strumenti, dove ti tieni tu durante una navigazione movimentata? ...Big GrinBig GrinBig Grin

Ma agli strumenti...!!! O no...??? Smile Big GrinBig GrinBig Grin
maaa gli strumeti non servono per evitare la navigazione movimentata?424242