I Forum di Amici della Vela
Traduzione manuale MD17 C VOLVO - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Traduzione manuale MD17 C VOLVO (/showthread.php?tid=93417)



Traduzione manuale MD17 C VOLVO - Ale64 - 17-12-2013 05:43

Non riesco a teradurre dal sito http://www.bluemoment.com/manuals/VolvoMD11C_D_17C_D.pdf
questo manuale. Ho provato con 'traduci pagina' ma non me lo da. Ho provato con Babylon ma anche questo è andato a buca. Io non sono una cimacon il computer, qualcuno mi da una dritta??????
Dirò a Babbo Natale che siete stati buoni e vi porterà un bel regalo.


Traduzione manuale MD17 C VOLVO - Fede55 - 17-12-2013 06:26

Purtroppo è un file PDF, non una normale pagina web. I normali traduttori operano sui contenuti HTML. Credo che non rimanga che cercare il manuale direttamente in italiano. Ho cercato un poco in giro ma del 'manuale officina' ho trovato solo la versione inglese. Identica a quella che hai segnalato tu. In ogni caso ti consiglio di scaricare quella: con l'aiuto delle illustrazioni potrai identificare la sezione che ti interessa e poi vedere per una traduzione classica (qualcuno che lo conosce bene...) solo di quello che ti interessa. Buona caccia!
http://www.comet1000.it/file/manuale_md11c_md17c_110s.pdf
http://www.centrovelicocaprera.it/allegati/manualevolvomotorealtair.pdf


Traduzione manuale MD17 C VOLVO - IanSolo - 18-12-2013 16:12

Ho la versione in formato .DOC del tuo documento, ovviamente e' anch'essa in inglese ma puoi darla in pasto a Babilon o suoi fratelli un pezzo per volta (con formato .DOC non hai i vincoli del .PDF) operando 'copia/incolla' visto che i traduttori per la sua dimensione non possono trattarla tutta in un colpo (non te lo faccio io solo per il tempo che mi portrebbe via).
Se fai il lavoro un paragrafo per volta puoi (sempre copia/incolla) recuperarne la traduzione e reimpiantarla nel documento base sostituendola a quella inglese, otterrai facilmente (puo' richiedere un'oretta di lavoro ma di 'basso livello') il documento tradotto interamente o almeno nelle parti che ti interessano.
Se ti va bene questa soluzione fammi avere (via MP) la tua E-Mail e te la invio.

Ricordo che anche sui documenti .PDF e' possibile selezionare (funzione 'Select') parti di testo e trasferirle nella 'clipboard' con i tasti 'CTRL e C premuti assieme', il testo cosi' estratto e' 'incollabile' con i tasti 'CTRL e V premuti assieme' in qualunque altro formato che accetti l'opzione (non i .PDF). Se si tratta quindi di tradurre parti di un documento basta 'incollare' cio' che si e' selezionato riportandolo nella finestra del traduttore e il gioco e' fatto!


Traduzione manuale MD17 C VOLVO - paguro - 19-12-2013 01:16

Qui dovresti trovare il manuale in italiano.

Comunque sta sul sito Volvo Penta Italia

http://www.volvopenta.com/volvopenta/italy/it-it/marine_leisure_engines/out_of_production_engines/Pages/out_of_production_engines.aspx

Buon vento.
P


Traduzione manuale MD17 C VOLVO - IanSolo - 19-12-2013 02:04

Si, ci sono manuali in italiano ma solo quelli d'uso, il manuale cui fa riferimento Ale64 e' il Manuale d'Officina che viene fornito nella nostra lingua solo in forma cartacea e quindi a pagamento, in rete c'e' solo quello in inglese (fra quelli trovati finora).


Traduzione manuale MD17 C VOLVO - Ale64 - 22-12-2013 04:56

GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO, COME DICEVO BABBO NATALE SA CHE SIETE 'STATI BUONI' E NE TERRA' CONTO. BV


RE: Traduzione manuale MD17 C VOLVO - Capitan Papino - 07-10-2019 10:06

Ale64, se hai risolto puoi girarmelo?