I Forum di Amici della Vela
acquisto randa full b. per comet 910 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: acquisto randa full b. per comet 910 (/showthread.php?tid=93596)



acquisto randa full b. per comet 910 - sirdrake - 23-12-2013 19:49

Buongiorno a tutti, sto cercando di orientarmi sull'acquisto di una randa per un comet 910 , e non vorrei spendere un patrimonio...

Potreste darmi qualche suggerimento.?

Grazie


acquisto randa full b. per comet 910 - albert - 23-12-2013 22:26

Citazione:Messaggio di sirdrake
Buongiorno a tutti, sto cercando di orientarmi sull'acquisto di una randa per un comet 910 , e non vorrei spendere un patrimonio...

Potreste darmi qualche suggerimento.?

Grazie

Ciao sirdrake, richiedi dei preventivi.

Viste le premesse, fossi in te mi orienterei su tre possibilità di materiale che sono quelle che per la crociera hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni(e durata):

- 1) dacron premium e taglio cross cut

- 2) laminato crociera multiassiale con doppio taffettà e taglio cross cut

- 3) laminato crociera warp oriented con doppio taffettà e taglio triradiale.

Dato che la qualità degli accessori (es. tavoletta, occhielli, stecche, puntastecche, carrelli almeno sulle stecche) su vele di questa superficie incide parecchio nel conto finale, per un confronto corretto, nelle richieste di preventivo richiedi che venga indicata marca e tipologia non solo del tessuto, ma anche dell'hardware.

Ciao


acquisto randa full b. per comet 910 - ghibli4 - 23-12-2013 23:02

Citazione:albert ha scritto:
Dato che la qualità degli accessori (es. tavoletta, occhielli, stecche, puntastecche, carrelli almeno sulle stecche)
Mi permetto Big Grin.

Quando avevo fatto la mia randa, avevo provato luffshutfle ed anche l'altro tipo di cui adesso non ricordo il nome e sul profilo della nemo non andavano bene. Le alternative erano ben più costose.

All'epoca avevo risolto con dei vecchi carrelli rudgertson non più in commercio, ed un po' me li aveva procurati l'uomo che ti ha appena risposto.


acquisto randa full b. per comet 910 - sirdrake - 18-01-2014 15:41

Grazie


acquisto randa full b. per comet 910 - anonimone - 18-01-2014 16:02

ma soprattutto, su un 910 (che ha una randa proporzionalmente piccoletta) ha senso il full batten??

specie se il costo è un parametro importante.

BV


acquisto randa full b. per comet 910 - masa66 - 19-01-2014 02:33

Io ho un 303 con randa 10x3,30, ho fatto la full batten in dacron e non tornerò + indietro. Made in Cina ca 600 euro senza stecche.


acquisto randa full b. per comet 910 - sirdrake - 26-01-2014 07:31

Citazione:masa66 ha scritto:
Io ho un 303 con randa 10x3,30, ho fatto la full batten in dacron e non tornerò + indietro. Made in Cina ca 600 euro senza stecche.

Ciao, riesci a darmi le info per chiedere il preventivo?