I Forum di Amici della Vela
X YACHTS - DK - X 442 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: X YACHTS - DK - X 442 (/showthread.php?tid=93823)



X YACHTS - DK - X 442 - renato ciamarra - 04-01-2014 13:50

Barca prodotta dal 1993 al 2004 in 127 esemplari. Mi piacerebbe sapere quante sono in Italia e conoscere le impressioni dei rispettivi armatori ovvero di chi vi abbia navigato in modo significativo


X YACHTS - DK - X 442 - JARIFE - 06-01-2014 21:42

Citazione:Messaggio di renato ciamarra
Barca prodotta dal 1993 al 2004 in 127 esemplari. Mi piacerebbe sapere quante sono in Italia e conoscere le impressioni dei rispettivi armatori ovvero di chi vi abbia navigato in modo significativo
Ne possiede una un mio caro amico,presa nuova nel 1999.
E' una barca particolarmente riuscita,io sono in equipaggio su di essa ogni inverno per il campionato invernale,ti posso dire che velisticamente stringe molto,è equilibrata e molto veloce.
I legni e le finiture sono quelli che hanno fatto acquisire prestigio al marchio e che ora difficilmente troveresti sui modelli recenti.
Il mio amico ne è molto soddisfatto e non potrebbe essere diversamente,visto l'ottimo compromesso comfort prestazioni che la barca offre.Wink
E' uno che naviga parecchio e la barca l'ha testata bene.

BV


X YACHTS - DK - X 442 - renato ciamarra - 07-01-2014 03:52

Bene , siamo a 2 in Italia , procediamo a monitorare quanti esemplari navigano sulle nostre coste. Confermo che sono molto soddisfatto. La mia e la n. 4 , e presumibilmente è la prima arrivata in Italia . Fu quella usata dal giornale della vela per il test. Navigo abbastanza sia in regata che in crociera. Condivido le impressioni sugli interni e sulla qualità dei legni. Bolina molto bene, soprattutto con vento . In queste condizioni con vele giuste ancora dice la sua, anche rispetto a barche competitive ed attuali. Cerchiamo altri esemplari ed ipotizziamo uno scambio di impressioni. Buon vento a tutti.


RE: X YACHTS - DK - X 442 - renato ciamarra - 13-10-2014 18:49

Eccola!