I Forum di Amici della Vela
canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco (/showthread.php?tid=93853)



canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - Tonyst - 05-01-2014 22:23

nello stag 24 che sto per prendere c'è una canaletta tuffluff con girella in testa. vorrei montare un tamburo per avvolgifiocco. sapreste dirmi se si può fare e che tipo di avvolgitore dovrei prendere in considerazione ?
potrei valutare anche proposte di usato.


canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - Tonyst - 06-01-2014 03:49

Citazione:Messaggio di Tonyst
nello stag 24 che sto per prendere c'è una canaletta tuffluff con girella in testa. vorrei montare un tamburo per avvolgifiocco. sapreste dirmi se si può fare e che tipo di avvolgitore dovrei prendere in considerazione ?
potrei valutare anche proposte di usato.
nessuno che riesce ad aiutarmi ?


canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - irruenza - 06-01-2014 06:45

Hai scritto oggi...in banchina....di Domenica.... Un pò di pazienza....Smile


canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - BornFree - 06-01-2014 14:55

non mi è chiaro cos'è la girella in testa...o meglio una girella in testa mi fa pensare che non hai un tuff luff ma un rullafiocco ...magari a cui è stato smontato il tamburo in basso BlushBlushBlush
Spero qualche altro ADV possa aiutarti
B.V.


canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - sailor13 - 06-01-2014 15:25

il tuff- luff è un estruso di plastica che serve a fare cambio di vele in regata. Che io sappia, non si può trasformare in avvolgifiocco. Indipendentemente da questo, puoi tranquillamente acquistare ed installare un avvolgifiocco con il suo strallo.


canaletta tuffluff su Stag 24 e avvolgifiocco - Tonyst - 06-01-2014 17:12

Citazione:BornFree ha scritto:
non mi è chiaro cos'è la girella in testa...o meglio una girella in testa mi fa pensare che non hai un tuff luff ma un rullafiocco ...magari a cui è stato smontato il tamburo in basso BlushBlushBlush
Spero qualche altro ADV possa aiutarti
B.V.
è una canaletta con 2 inferiture che gira intorno allo strallo in virtù del fatto di avere montata, penso, una girella in testa.