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farymann k34 - Tonyst - 11-01-2014 23:42

A tutta manetta esce fumo nero ed olio dallo scarico. Cosa c e che non va? Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ? La bRca e' un cbs 750 tenuto benino ma il motore e' da sistemare buttare... Forse


farymann k34 - Ulisse 47 - 12-01-2014 00:03

E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?....


farymann k34 - Andrea de jon - 12-01-2014 00:05

Non saprei dirti, ma sul mio Piviere 660 avevo un farymann k 34 6.1 cv del 1980. Saltato il motorino d'avviamento, varie parti arrugginite, dopo aver comprato motorino avvaiamento nuovo (non montato) ho montato un altro farymann nuovo 18 W marine 7,1 cv. Così sto tranquillo. Se poi ti servisse il motorino d'avviamento fammi sapere...B.V.


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 00:37

Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?....
scusa non sono un esperto ... puoi spiegarti meglio, a cosa è dovuto il fumo nero e l'olio che esce dallo scarico ?


farymann k34 - albert - 12-01-2014 01:19

Citazione:Messaggio di Tonyst
?....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.....


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 01:42

Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tonyst
?....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.....

è un vantaggio ? cosa devo attenzionare come manutenzione ordinaria, il fumo nero a tutto gas a cosa è dovuto, forse ad un surriscaldamento eccessivo del motore ?
la barca mi piace ha le vele nuove (2012) è stata costantemente manutenuta, la struttura è ok, le sartie sono del 2009, vorrei montare un supporto per fuoribordo (che ho già) e provare a risolvere i problemi dell'entrobordo.


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 02:09

qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?


farymann k34 - ws770 - 12-01-2014 03:03

Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 03:14

Citazione:ws770 ha scritto:
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
ad accensione motore fuma bianco , portato a manetta o quasi il fumo diventa nero . per non farlo fumare si porta a metà regime.


farymann k34 - Ulisse 47 - 12-01-2014 03:55

Per prima cosa fai pulire gli iniettori.....


farymann k34 - maurotss - 12-01-2014 05:34

Citazione:Tonyst ha scritto:
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
faryman diesel repair manual pdf su Google


farymann k34 - andros - 12-01-2014 15:34

iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 16:27

Citazione:andros ha scritto:
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)
devo trasferirla da licata a palermo circa 200 miglia . il vecchio proprietario viene con me .
prima di partire mi conviene fare carenaggio e revisione motore.
faccio sostituire filtro aria, filtro olio, pulizia iniettore (dovrebbe essere uno ?)cambio olio e che ci sono sostituire la guarnizione alla testata ? che altro ?


farymann k34 - andros - 12-01-2014 17:06

linea di alimentazioen-iniettore-olio motore.
può bastare.


farymann k34 - ecotango - 12-01-2014 19:19

Prima di tutto assolutamente devi controllare di non avere il raiser intasato,te lo dico per esperienza vissuta, ho speso un migliaio di euro per poi rendermi conto che si trattava di una c......a.
Quello che vedi potrebbe non essere olio ma gasolio inconbusto.
BV


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 20:48

ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014 20:50

ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .


farymann k34 - Tonyst - 13-01-2014 16:29

qualcuno sa indicarmi un bravo ed onesto meccanico a Licata ?
ho provato a contattare officina cammillieri ma il numero su internet mi dice essere inesistente.


farymann k34 - Tonyst - 13-01-2014 19:52

...per diminuire le vibrazioni e la sensazine di 'colpi di mazza' che si avvertono in chiglia cosa si può fare ?


farymann k34 - mariotrieste - 13-01-2014 21:20

vibra... è un monocilindrico e vibra parecchio.
Comunque puoi controllare i supporti (io li ho cambiati tutti) e l'allineamento dell'asse elica.
Se fuma, facile sia l'iniettore; se vuoi altre 'dritte' sul K34 (indistruttibile e sempre valido) leggi questi post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=17429
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92190
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=84029

Ciao!