I Forum di Amici della Vela
LiscaBianca tornerà a navigare! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: LiscaBianca tornerà a navigare! (/showthread.php?tid=94283)

Pagine: 1 2


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - marcocala - 30-07-2015 23:37

Amici,

il restauro procede con tutti i problemi ma anche le piccole grandi conquiste per un'avventura come quella di LiscaBianca. Considerando i giovani coinvolti nei lavori, sapevamo che sarebbe stata dura ma - sinceramente - speravamo di trovare più appoggio nelle istituzioni locali. Forse siamo degli inguaribili illusi o forse semplicemente troppo ottimisti, comunque ci siamo rimboccati ulteriormente le maniche e si incomincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Mancano ancora alcune cose e "qualche" euro ma faremo di tutto per varare LiscaBianca in autunno.

Intanto, abbiamo deciso di provare a raccontare questa lunga ed emozionante storia anche in un film-documentario, per il quale abbiamo attivato una campagna di crowdfunding volta a raccogliere parte della cifra destinata alla produzione del film.

Io vi metto [hide]il link[/hide], poi vedete voi se e quanto potete contribuire. In ogni caso, vi prego di condividere e divulgare perché, anche con poco ciascuno, se siamo in tanti ce la possiamo fare. E le ricompense non sono nemmeno così male...

GRAZIE.


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - irruenza - 14-10-2015 01:06

Smiley32


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - Triscele - 17-02-2017 16:29

Ieri, uscito dal porto per tirare un paio di bordi, ho visto navigare armata di solo fiocco,
Lisca Bianca attorniata da un paio di gommoni.....riprese per un film?

Che spettacolo vederla!


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - marcocala - 17-02-2017 16:41

(17-02-2017 16:29)Triscele Ha scritto:  Ieri, uscito dal porto per tirare un paio di bordi, ho visto navigare armata di solo fiocco,
Lisca Bianca attorniata da un paio di gommoni.....riprese per un film?

Che spettacolo vederla!

Eh già... hai l'occhio lungo ma per ora di più non possiamo dire. Comunque sì, uno spettacolo. Speriamo di riuscire presto ad acquistare anche le altre vele. Se le merita proprio ma essendo un'Associazione ogni piccola spesa richiede un grande sforzo. Pian piano...


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - lucianodb - 17-02-2017 19:51

Bravi !

ho letto a suo tempo il libro degli Albeggiani
con la mente ho navigato anch'io su Lisca Bianca ..


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - miwiki - 04-04-2017 09:33

Ho letto il libro tanti anni fa, in questi giorni sono Palermo e con grande piacere e con emozione ho visto finalmente la mitica Lisca Bianca. Alla libreria del mare ho anche preso un gadget ricordo di questa bella barca.


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - marcocala - 04-04-2017 10:40

Molto bene! Sono contento, siamo contenti che tu abbia avuto modo di vedere dal vivo la barca e di appassionarti alla sua storia.
Se ti va, LiscaBianca è candidata a Velista dell'Anno, in rappresentanza dell'omonima Associazione che ha portato a termine nel 2016 il restauro "sociale". Vai sul sito del Giornale della Vela, trovi il concorso con la possibilità di votare per LiscaBianca.

Grazie.


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - miwiki - 04-04-2017 15:37

Grazie dell'informazione, voterò per Lisca Bianca e intanto dato che il tempo sta migliorando le andrò a dare un'altra occhiata.


RE: LiscaBianca tornerà a navigare! - marcocala - 04-04-2017 15:46

Molto bene. Nel caso tu faccia delle foto e abbia voglia di condividerle, puoi pubblicarle su Facebook e saremo felici di condividere il post. La pagina di LiscaBianca è facebook.com/LiscaBianca