I Forum di Amici della Vela
Listelli legno - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Listelli legno (/showthread.php?tid=98022)



Listelli legno - stout - 10-04-2014 15:21

Un saluto a tutti,
dove posso trovare listelli di legno massello di varie essenze come mogano, larice, … per fare dei lavoretti? Uno in programma ad esempio è la barra del timone.
Conoscete per caso qualcuno che vende anche online? Oppure un negozio ma nel nordest.
Grazie mille.


RE: Listelli legno - Karlino - 24-04-2014 17:57

Io sono andato (a Milano) dal mio solito fornitore di legno e lui se li è procurati. Per la barra del timone servono listelli larghi 6/7 cm e alti 4 max 5 mm., a seconda della curva che gli fai fare. Per abbassare del legno a quegli spessori mi dicono che c'è molto sfrido eccetera. Alla fine listelli chiari, listelli scuri, non ho pagato poco. però, ripeto, se non ce l'hanno in casa lo procurano


RE: Listelli legno - YPB - 24-04-2014 23:29

Proverei presso questa Azienda, per quanto ricordo hanno di tutto.

Michielan Legnami Spa
Via Moglianese, 23
30030 Martellago - (Ve)
Tel. 041-449244
Fax 041-448670
michielan@michielan.it

Si trova nella strada che collega Mogliano Veneto a Scorzè, località Cappella.

Allego link
http://www.michielan.it/index.asp


RE: Listelli legno - andros - 26-04-2014 11:51

Ma un semplice laboratorio di falegnameria a "rumare" negli avanzi?
con 4cent vieni via con ciò che ti serve.


RE: Listelli legno - stout - 28-04-2014 10:02

Grazie mille, chiederò.
Mancano alcune risposte che c'erano sul vecchio forum…
Cmq avevo scritto anche che avevo chiesto ad un negozio e un falegname e non mi avevano aiutato.
Ho sempre un amico falegname a caorle che mi procura di tutto se chiedo ma mi sarebbe piaciuto trovare un fornitore senza andare a rompere le scatole alla gente. 17
Adesso che ho proprio deciso di farmi con calma la barra, sono anche indeciso su come farla se 2 essenze oppure una sola e verniciata bianca.
Si i listelli li pensavo spessi 5.


RE: Listelli legno - maroglia - 16-05-2014 21:48

Con permesso mi aggancio per non aprire un thread simile.
Sto sistemando gli interni della mia vecchia Alpa e anch'io sono interessato a listelli, o addirittura a modanature, angoliere, bordini, presagomati etc. sia in mogano che okume'. Qualcuno sa dove trovarne, se possibile a Milano o laghi e dintorni?
Grazie.