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è deciso: SARA' COPPERCOAT - etabeta 1° - 23-04-2014 14:58 ..e allora coma da titolo...il mio BEN nel mese di Maggio inizierà il trattamento Coppercoat. Questo il percorso: - eliminazione vecchia antivegetativa e relativo primer tramite rotorbitale - contollo umidità carena (spero di non avere nessuna sorpresa) - due mani di antiosmosi (cecchi ad esempio) per "totale" protezione - 4 mani di coppercoat - spostamento delle tacche e lavorazione delle aree scoperte - carteggiatura finale di attivazione in tempi dovrebbero essere 15/20gg...pe la mia felicità!!! spero vivamente di aver fatto la scelta giusta, di mettere la barca in sicurezza per il rischio di osmosi e di riuscire a non pensare più all'antivegetativa per un po' di anni.... ICAB. RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - xavier - 23-04-2014 21:41 hai fatto la scelta giusta io darei qualche mano in più di resina per la prevenzione antiosmosi. RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - Temasek - 24-04-2014 09:59 Se le "due mani antiosmosi Cecchi", sono in epossidica, prima di darli, devi aspettare che la carena sia bella asciutta. C'è il rischio, che i tempi si dilatino un pò. RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - etabeta 1° - 24-04-2014 10:25 si Temasek sono epossidica trattandosi di un antiosmisi...sicuramente....prima di iniziare faremo verifica strumentale della carena...onestamente non mi aspetto problemi...ma nel caso ci fosse "umidità" aspetterò il tempo necessario... RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - utente non piu' attivo - 24-04-2014 17:54 ma con la coppercoat non si diceva che era inutile il trattamento con epossidica antisomosi, visto che la coppercoat è un'av epossidica??? RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - Giada0959 - 25-04-2014 00:04 Ho una domanda: ma le antivegetative non hanno un limite per legge di concentrazione di rame? E quella li' non e' quasi tutto rame ? RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - xavier - 25-04-2014 00:15 sul sito della coopercoat lo consigliano loro di approfittare del fatto che si va sul gelcoat,di fare la prevenzione antiosmosi RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - utente non piu' attivo - 25-04-2014 09:03 Non esistono normative per quanto riguarda il rame, anzi lo si usa proprio perché il meno tossico. Sul trattamento Antiosmosi resto perplesso, qual'è la verità? RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - kitegorico - 25-04-2014 11:44 Magari non servono ma io tre anni fa quando ho messo il coppercoat, visto che ho dovuto portare la carena a gelcoat, ho fatto stendere preventivamente due mani di cecchi 1010. RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - etabeta 1° - 25-04-2014 16:46 La coppercoat è un epossidico e qundi è un protettivo...ma come dice kitgorico...ddue mano di 1010 non fanno certo male...comunque...il processp usato da oitegorico è lo stesso che seguirò. X kitegorico: quando hai fatto il lavoro hai misurato l'umidità in carena? Quanto tempo l'hai tenuta a terra prima di procedere? RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - N/A - 25-04-2014 23:07 Applicare direttamente coppercoat alla carena carteggiata garantisce un aggrappaggio massimo. ..ed è già garanzia contro osmosi essendo epossidica. Si usano protettivi tipo interprotect,invece, per le parti metalliche tipo sul s ad il drive prima di fare la CC, per motivi di corrosione (anche se non ce ne sarebbe bisogno, dicono loro) RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - Profugo - 28-04-2014 00:17 anche io sono pronto per lo stesso trattamento, in più darò la CC anche su elica e asse, preventivamente primerizzati con nautilus RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - kitegorico - 28-04-2014 06:39 (25-04-2014 16:46)etabeta 1° Ha scritto: La coppercoat è un epossidico e qundi è un protettivo...ma come dice kitgorico...ddue mano di 1010 non fanno certo male...comunque...il processp usato da oitegorico è lo stesso che seguirò. Si umidità misurata con igrometro. Prima del Coppercoat la barca è rimasta ad asciugare credo due/tre settimane (anche se non su mia richiesta ma perché il cantiere aveva altri lavori da fare). RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - stefanostrocchi - 28-04-2014 21:21 anche io volevo fare il coppercoat...aspetto solo di avere tempo e denari. però effettivamente da studi e letture se dai la copper coat non c'è bisogno di trattamento epossidico , sei già protetto dall'osmosi ( a carena asciutta) avevo letto però che 7 mani sono meglio di 4... RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - Frangi - 05-05-2014 14:58 Altro produttore inglese di AVG rame è 33 Normandy Way, Walker Lines Industrial Estate, Bodmin, Cornwall. PL31 1HA e-mail sales@reactiveresins.com http://www.reactiveresins.com Reactive Resins is a trading division of EP Resins Limited. Oltre alla CopperPLUS, produce da poco una nuova AVG chiamata Synergy. Già ordinata. Il trattamento prevede a fine maggio: 1*primer + 4*Synergy. Con clima estivo 2-3 ore tra una mano e l'altra; 36 ore prima del varo (non ho ancora capito se si può aspettare di più). Novità: non necessita di trattamento abrasivo prima del varo e durante il periodo in acqua. Qualche ADV l'ha già sperimentata? Gianni RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - utente non piu' attivo - 06-05-2014 08:02 Costo? RE: è deciso: SARA' COPPERCOAT - Orso Grigio - 07-05-2014 11:35 [hide][attachment=394][/hide] forse potrà essere utile per valutare se usare o meno Coppercoat la mia barca è in alluminio su alluminio appena abraso (prima che si formi ossido) steso 5 mani di primer epossidico poi tre mani di Coppercoat questa che vedete è la foto scattata a Bosa Marina porto fluviale ma, data la vicinanza alla foce, con acqua salmastra si può notare, dopo 6 mesi circa di barca ferma in acqua, la differenza tra opera viva tratta con Coppercoat e superficie del timone supplementare trattata con AV normale BV |