Discussioni: 121
[hide]
20150518_155327.jpg (Dimensione: 969,14 KB / Download: 40)
[/hide]
Buongiorno
non aspira più l'acqua. Penso sia sporca. Il motorino funziona ma non svuota. Vorrei smontarla ma... non so da dove iniziare. Non vorrei peggiorare il problema. Qualche consiglio oltre a quello di chiamate l'idraulico? Gracias
Discussioni: 32
attenzione! se il bagno è controstampato la succhieruola potrebbe essere stata montata sul controstampo prima di incollarlo. e in quel caso si smonta ma poi non si rimonta più. Prova prima una sonda da idraulico se ci passa e se no aria compressa
Credo sia come dici tu Kriss. Ho spagliolato ma da sotto non c'è modo di arrivarci. Vorrei togliere le viti ma ho paura di far danni. Proverò a fare come dici. Ti ringrazio.
Discussioni: 17
Segui il tubo e trovi la pompa, stacchi il tubo e provi a vedere se la pompa aspira bene , probabilmente è intasato il tubo e provi a soffiarci dentro a bocca o con la pompa del gommone. Anche nella pompa se non aspira soffiando magari risolvi.
Discussioni: 16
Le viti le puoi . il tubo non riesci a sfilarlo:è fascettato.
Al massino ne puoi passare un altro. Ma anche secondo me smontando lato pompa . l'altro potrebve anche essere che la pompa . non aspira.
Discussioni: 29
Provare con idraulico liquido ?
(18-05-2015, 21:11)maurotss Ha scritto: Provare con idraulico liquido ?
È la prima cosa che mi era venuta in mente. Qui in Imarroncinichegalleggiano.... me lo hanno sconsigliato per via del fatto che è un prodotto troppo aggressivo.
(18-05-2015, 19:22)etabeta 1° Ha scritto: Le viti le puoi . il tubo non riesci a sfilarlo:è fascettato.
Al massino ne puoi passare un altro. Ma anche secondo me smontando lato pompa . l'altro potrebve anche essere che la pompa . non aspira.
È proprio come dici, pompa funzionante ma non aspira. Oltretutto non riesco a capire il 'giro' dei tubi. Anche spagliolando non riesco a capire.
(18-05-2015, 18:14)fontma Ha scritto: Segui il tubo e trovi la pompa, stacchi il tubo e provi a vedere se la pompa aspira bene , probabilmente è intasato il tubo e provi a soffiarci dentro a bocca o con la pompa del gommone. Anche nella pompa se non aspira soffiando magari risolvi.
Bingo. Ho fatto come dici con il tubo della pompa del tender. Toccando ferro sembrerebbe funzionare. Grazie Fontma e grazie a tutti per i consigli.