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24-01-2016, 00:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2016, 00:49 da snow-sea.)
Torno a rompere gli zebedei!!!!
Il mio Bukh DV20 è equipaggiato con un alternatore PARIS RHONE A13N1M da 50 A che ora mi sta "invadendo" le batterie con una tensione di 15,1 - 15,4 V.
Dato che ciò mi sta antipatico penso sia ora di cambiare il regolatore (che mi pare di leggere sia YL135).
Purtroppo non riesco a trovare il suo e il mio elettrauto mi ha consigliato di passare dallo sfasciacarrozze.
Qualche ADV bene informato (es. IanSolo ?

) mi può indicare quale regolatore può andare bene e dove trovarlo?
Ringrazio e passo al bar: cosa lascio pagato?
Mario
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alternatore.jpg (Dimensione: 266,85 KB / Download: 23)
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Su Amazon l'alternatore nuovo costa 124 dollari con consegna gratuita.
Vale la pena sbattersi?
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In effetti non saranno parisiennes ,hanno gli occhi a mandorla ,ma costano così poco che ti converrebbe !
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24-01-2016, 11:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2016, 22:54 da IanSolo.)
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per il solo regolatore
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2016, 19:45 da IanSolo.)
Occhio ! quello e' da 28V, ne serve uno da 14V.
Comunque Paris Rhone e' Valeo, gli alternatori sono gli stessi.
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Grazie a tutti.
Avevo fatto ricerche simili, ma non trovavo il regolatore con la sigla YL135 o che lo sostituiva.
Una domanda: tutti i regolatori che fanno riferimento all'alternatore A13N1M (Valeo o Paris Rhone) vanno bene?
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(24-01-2016, 01:59)Beppe222 Ha scritto: Su Amazon l'alternatore nuovo costa 124 dollari con consegna gratuita.
Vale la pena sbattersi?
Vero, peccato che sia USA e fra spedizione in Italia, dogana, ecc. il prezzo si raddoppia!!!
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Scusami ,allora ma se vuoi tenere il tuo peche' funziona ,portalo dal tuo elettrauto di fiducia ,perché è senz'altro il diodo da cambiare e uno minimamente del mestiere te lo sostituisce . A me n Grecia lo hanno cambiato in un alternatore dell'est ,non ci vuole mica un genio !
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(24-01-2016, 23:53)snow-sea Ha scritto: Vero, peccato che sia USA e fra spedizione in Italia, dogana, ecc. il prezzo si raddoppia!!!
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Questo è il solo regolatore che va bene per il tuo, e ti viene a costare 47 euro, a cui devi eventualmente aggiungere la manodoperapera per montarlo.
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Con meno di 100 euro hai un alternatore nuovo. È vero che èquasi il doppio, ma almeno è nuovo.
Comunque è praticamente impossibile che l'elettrauto non riesca a trovarti il ricambio o, meglio, non riesca a trovarti un alternatore di rotazione.
Con uno di rotazione spendi la metà ed hai a tutti gli effetti la stessa garanzia di funzionamentopari al nuovo.
Nel settore auto, la quasi totalità degli alternatori installati dopo malfunzionament sono aalternatori di rotazione.
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Ho avuto lo stesso problema con lo stesso alternatore. Su ebay avevo trovato il regolatore negli USA e veniva a costare sui 65-70 euro con spedizione più il rischio dogana. Ho optato per l'alternatore nuovo, tra l'altro da 60 A ad un costo di 113 euro spedizione compresa da Germania.
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(09-02-2016, 10:16)gaspbut Ha scritto: Ho avuto lo stesso problema con lo stesso alternatore. Su ebay avevo trovato il regolatore negli USA e veniva a costare sui 65-70 euro con spedizione più il rischio dogana. Ho optato per l'alternatore nuovo, tra l'altro da 60 A ad un costo di 113 euro spedizione compresa da Germania.
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Trovato regolatore nuovo: come una via crucis!!!!!

46 euro + 10 per montaggio e controllo alternatore.
Alternatore come nuovo
Grazie a tutti
Mario